Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Giovinazzo C5, Piscitelli è sicuro: «Col Real Dem sarà riscatto»

Biancoverdi al PalaPansini per rialzare la testa dopo l’inatteso ko di Torremaggiore

L'incognita è solo una: la capacità di reazione del Giovinazzo C5 dopo l'inatteso capitombolo di sabato scorso sul campo della neopromossa Polisportiva Torremaggiore (il risultato di 7-4, tuttavia, non è stato ancora omologato in virtù del preannuncio di reclamo da parte del club del presidente Antonio Carluci, ndr).

Angelo Piscitelli, però, non ha dubbi sulla capacità di rialzarsi dei biancoverdi, che oggi pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00 (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr) riceveranno sul parquet del PalaPansini la visita del Real Dem dell'ex Casati. «Il nostro - afferma - è un gruppo di giocatori orgogliosi, che da sabato scorso pensano solamente al riscatto. Se giochiamo con lo spirito giusto, faremo sicuramente bene. I tifosi? Non credo servano appelli, loro faranno il loro dovere. La palla, in campo, passa a noi: bisognerà dare il massimo e vincere».

L'atleta giovinazzese torna sul match di Torremaggiore: «È stata la classica partita iniziata male e finita peggio, ma sono sicuro che si sia trattato solo un piccolo incidente di percorso - taglia corto -. Ora dobbiamo ripartire, dobbiamo guardare al Real Dem (che all'esordio ha riposato, ndr) convinti di potercela fare. Dipende soltanto da noi e spetta a noi raddrizzare la situazione. Lo spogliatoio è unito e compatto, tra compagni ci vogliamo tutti bene. E su questo dobbiamo far forza per cancellare questo avvio negativo».

Il laterale, che anche sabato pomeriggio indosserà la fascia da capitano, sostiene la squadra ed esalta i nuovi arrivati: «Con loro - prosegue Piscitelli - c'è già un bel feeling, la società ha costruito una squadra che è un giusto mix di giocatori giovani e d'esperienza. E poi c'è Marcello Magalhaes, un vincente. È un grande onore essere allenato da lui: è ritornato a Giovinazzo per vincere con questi colori».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Angelo Piscitelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.