Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 orgoglioso, ko a testa alta sul campo del Futsal Cobà

I biancoverdi tornano da Porto San Giorgio sconfitti 4-1, gol del solito Restaino

Il Giovinazzo C5 torna da Porto San Giorgio con un pesante, ma solo nel punteggio, 4-1: secondo disco rosso in appena tre giorni per gli uomini di Miki Grassi al cospetto di un collettivo, quello del Futsal Cobà, esecutore di una pena fin troppo severa per i biancoverdi al di là della cifra tecnica superiore espressa dalla terza forza del girone C di serie A2.

S'inizia. E chi si aspettava una gara a senso unico verso Di Capua è subito servito: c'è partita al PalaSavelli, eccome. E il primo a sporcarsi i guanti è il suo collega Fiuza, reattivo in avvio su Ferreira Praciano. L'1-0 di Borsato, però, è una autentica mazzata per gli ospiti, privi di Alves, Mongelli e Roselli (il primo squalificato, gli altri due indisponibili) che ci mettono un bel po' per rialzarsi.

Pesano le minacce di Manfroi, fermate da Di Capua, e quelle di Persec, entrambe lontano dallo specchio. Ma l'avvio del match, dopo il gol, produce una pronta reazione del Giovinazzo: i biancoverdi, dopo aver preso le misure, affondano i colpi con Restaino, Gualtieri Conçalves, Ferreira Praciano e ancora Restaino, sui quali si supera Fiuza.

Il finale di tempo, però, è del Futsal Cobà: il tentativo di Sgolastra si spegne sul fondo, quello di Borsato è fermato in uscita da Di Capua. Al 20' è 1-0. Due squilli per parte in avvio di ripresa: Gualtieri Conçalves da un lato, Manfroi dall'altro.

Poi sale in cattedra il solito Restaino, acquisto estivo azzeccatissimo. Ardore, passione, corsa e tanta applicazione sul campo da gioco, simbolo di un Giovinazzo che ha un cuore più forte, più pulsante e più coraggioso dell'inimmaginabile. Si getta in avanti e con la sola forza d'urto si guadagna l'occasione per l'1-1: dopo un primo sinistro ribattuto, Restaino, al sesto gol stagionale, la mette dove nemmeno super Fiuza può arrivare. Pareggio!

Il quintetto di casa, però, riparte e colleziona occasioni da rete: Persec si gira ma non inquadra il bersaglio grosso. Stessa sorte per le conclusioni di Bernardez Lopez e De Araujo. Il Giovinazzo soffre un po' di più, il Futsal Cobà aumenta i giri del motore e si riporta in avanti con la rete - addirittura di testa - di Borsato, autore di una doppietta: 2-1.

Ferreira Praciano suona la carica (Fiuza allontana la minaccia), poi i giovinazzesi cedono nuovamente: il gol del 3-1 lo segna Del Pizzo, mentre Restaino corre sul parquet nelle vesti di quinto di movimento. La mossa non porta i frutti sperati, anche perché Neuhaus Garcia, a porta vuota, chiude i conti gonfiando la rete del definitivo 4-1.

Non è pomeriggio per il Giovinazzo, punito oltre i propri demeriti, tornato in Puglia con un passivo troppo pesante per quello che si è visto in campo e la cui dimensione, nella seconda categoria nazionale, resta al piano inferiore rispetto all'attico occupato dal Futsal Cobà.

Recupero 6^ Giornata


Futsal Cobà - Giovinazzo C5 4-1

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 32
CLN Cus Molise 27
Futsal Cobà 21
Vis Gubbio 21
Tombesi Ortona 17
Buldog Lucrezia 17
Atletico Cassano 15
Giovinazzo C5 12
​CS Gisinti Pistoia 10
Futsal Capurso 6
Tenax Castelfidardo 5
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.