Marcelo Magalhaes
Marcelo Magalhaes

Giovinazzo C5, Magalhaes: «Col Canosa voglio una squadra cinica»

I biancoverdi attendono la capolista della B. Il tecnico: «Dobbiamo sfruttare le occasioni da gol»

Marcelo Magalhaes non si accontenta: dopo il 7-4 di Torremaggiore trasformato in 0-6 a tavolino a favore del Giovinazzo C5, vuole una squadra più cattiva sottoporta.

«A Molfetta abbiamo perso una partita di vertice, ma soprattutto un derby - afferma il tecnico -. Anche se abbiamo disputato un buon primo tempo, abbiamo creato tanto e finalizzato poco. Nel secondo tempo, poi, le Aquile hanno meritato il successo perché hanno messo qualcosa in più di noi, l'aspetto caratteriale e la voglia di vincere hanno fatto la differenza. Insomma, abbiamo sviluppato tante occasioni d'attacco, soprattutto nella prima parte di gara, e ci mancano almeno due calci di rigore netti».

I biancoverdi, adesso a quota 6 punti, sono tornati a guardare in alto. E il match casalingo con la Playled Canosa, capolista della serie B, in programma oggi pomeriggio al PalaPansini, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00 (ticket d'ingresso fissato a 3 euro per gli uomini e a 2 euro per le donne, ndr), sarà un importante banco di prova.

«Loro sono primi e meritano rispetto - afferma l'allenatore -. Noi, invece, dobbiamo essere lucidi e concentrati perché giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, perché quello con la Playled Canosa rappresenta a tutti gli effetti uno scontro diretto nella lotta per le prime posizioni e perché le Aquile Molfetta, proprio sabato pomeriggio, osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario».

Contro la squadra dell'ex Josè David (miglior attacco del girone G con 30 reti all'attivo in appena 4 giornate, nda), il Giovinazzo C5 dovrà necessariamente essere cinico sottoporta e perfetto in fase difensiva.

«Siamo la seconda miglior difesa - dice con orgoglio Magalhaes -. Dobbiamo far meglio in fase offensiva, dobbiamo essere più concreti sottoporta. Sì, dobbiamo crescere e sotto questo punto di vista la sfida con la Playled Canosa sarà molto importante. Le partite si vincono con la mentalità, anche di misura. Ma per diventare grandi dobbiamo essere più cattivi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.