Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Dobbiamo essere bravi e intelligenti»

Dopo il blitz di Potenza i biancoverdi ricevono il Cus Molise: «Per noi sarà più difficile»

Nonostante i tifosi del Giovinazzo C5 siano già in fermento dopo l'1-7 di Potenza, con lo Shaolin Soccer, il tecnico Roberto Chiereghin è concentrato sull'esordio casalingo al PalaPansini contro il Cus Molise.

«A Potenza, come avevo ampiamente previsto, - racconta l'allenatore giovinazzese - la partita, al di là del risultato, si è rivelata difficile. Nonostante ciò la mia squadra ha affrontato la partita con personalità e con la consapevolezza di forza che ci è servita a gestire i momenti difficili del secondo tempo, sintomo di una mentalità che sta crescendo e di un gruppo sempre più maturo che al momento opportuno ha chiuso la partita in maniera cinica, da grande squadra».

E con gli stessi giocatori che ha a disposizione (out il solo Cilli, nda) sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00 riceverà il Cus Molise reduce dal salomonico 4-4 interno con l'Apulia Food Canosa. «Anche se giochiamo in casa – fa notare Chiereghin – la partita sarà ancora più difficile. Il Cus Molise è una squadra giovane e veloce e il risultato ottenuto contro l'Apulia Food Canosa avrà dato loro più consapevolezza di potersela giocare contro tutti. Noi dovremo essere bravi e intelligenti per poter portare a casa i tre punti».

«Poi, se a tutto questo aggiungiamo il fatto che in panchina hanno un tecnico bravo e competente come Marco Sanginario, che sa preparare molto bene queste partite e motivare i suoi ragazzi, - termina - ecco che per noi, l'esordio dinanzi al nostro pubblico, sarà ancora più difficile».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro
Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Dopo i rinnovi con Di Capua e La Notte il club di Carlucci ha perfezionato l’accordo con l’ex Aquile Molfetta
Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il club del presidente Carlucci conferma gli under Greco, Fanfulla, La Notte, Marolla e Rotunno
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.