Darci Foletto
Darci Foletto

Final Four: il Giovinazzo C5 incrocia la super favorita Fortitudo Pomezia

I biancoverdi di Foletto e Faele, con l'organico al gran completo, scenderanno in campo oggi alle ore 17.00

Sembra non essere stato fortunato il sorteggio della Final Four di Coppa Italia per il Giovinazzo C5 sarà infatti la Fortitudo Pomezia l'avversaria che incrocerà a Policoro oggi pomeriggio alle ore 17.00.

I laziali, che nel loro girone C occupano la seconda piazza, sono i favoriti alla vittoria finale visto il roster di cui possono disporre, composto da atleti che hanno militato prevalentemente in serie A1, uno su tutti Fornari che finora nel suo girone ha segnato ben 20 reti.

Ma leggere i nomi di Molitierno, Follador, Ramon e Tiago Lemos che hanno un bagaglio di esperienza da categoria superiore sulla carta può incutere timore. I ragazzi del presidente Antonio Carlucci dovranno sfoderare una prestazione da incorniciare per poter tentare di sorprendere i più quotati avversari, e spesso nel corso di questa stagione i bianco verdi sono stati capaci di farlo.

All'esperienza e all'età media più alta dei giocatori del Pomezia cercherà il Giovinazzo C5 di contrapporre l'età media più bassa e la velocità.

Alla vigilia dell'atteso match ha parlato il responsabile tecnico Darci Foletto: «Sabato incontriamo una delle più forti squadre di A2 guidata da un allenatore come Nuccorini che vanta la vittoria di un campionato europeo con la Nazionale italiana. Noi siamo consapevoli delle nostre possibilità e daremo il meglio di noi stessi anche se partiamo sfavoriti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.