Janus River con Tommaso Depalma
Janus River con Tommaso Depalma
Ciclismo

Federciclismo, Depalma nominato referente per la Bike Economy per il Centro-Sud

Il presidente Dagnoni: «Ha dimostrato in questi anni di essere in grado di far dialogare sport e politica»

È arrivata a Natale la conferma ufficiale: Tommaso Depalma sarà il referente della Federciclismo per la Bike Economy (i progetti che sviluppano economia partendo dalla bicicletta e dalla mobilità sostenibile) nel Centro-Sud Italia.

La nomina arriva per una precisa volontà della Federazione Ciclistica Italiana di individuare una figura in grado di mettere in connessione due mondi, sport e istituzioni, che in passato non hanno sempre dialogato. Depalma - ricordano i vertici - ha sempre mostrato questa propensione da quando ricopre l'incarico di sindaco di Giovinazzo ed è oggi riconosciuto anche in Regione Puglia come un interlocutore spendibile quando si tratta di realizzare eventi ed opere che facilitino la strada verso una svolta culturale in fatto di viabilità legata al turismo.

A rimarcarlo il presidente federale, Cordiano Dagnoni: «La Federazione deve tornare a ricoprire un ruolo anche con istituzioni ed Enti locali su argomenti quali la viabilità cittadina, le ciclovie, il turismo in bicicletta. Depalma in questi anni - è la sottolineatura - ha dimostrato di essere in grado di far dialogare il mondo sportivo con quello della politica locale. Il Centro ed il Sud, date anche le peculiarità storiche, climatiche ed ambientali, hanno un potenziale che crediamo sia giunto il momento di attivare».

A Depalma, nelle scorse ore, sono giunte le congratulazioni di molti ex campioni e di uomini e donne della politica.
  • Tommaso Depalma
  • Federciclismo
Altri contenuti a tema
"In sella con Cipollini" sulla ciclovia Giovinazzo-Molfetta "In sella con Cipollini" sulla ciclovia Giovinazzo-Molfetta L'evento in programma giovedì 10 aprile alle 9.30
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.