Tricolore al balcone. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Tricolore al balcone. Foto Gianluca Battista

Euro 2024, c'è Svizzera-Italia. Tanta attesa a Giovinazzo

Gli Azzurri in campo alle 18.00 all'Olympiastadion di Berlino

C'è tanta attesa anche a Giovinazzo per l'ottavo di finale di Euro 2024, che si disputerà questo pomeriggio all'Olympiastadion di Berlino, tra Svizzera ed Italia (ore 18.00 diretta Sky Sport e Rai 1). È lo stadio della finale dei Mondiali del 2006 ed è uno stadio che ha lasciato nel cuore degli sportivi ricordi indelebili.
Ma quella è storia. Oggi c'è da battere squadra che sa difendere bene ed attaccare con efficacia, piena di calciatori che giocano o che sono passati dalla serie A italiana. E sarà durissima.
In attesa di conoscere le condizioni fisiche di Alessandro Bastoni, colpito da attacco influenzale, è quasi certo che il CT Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Federico Dimarco a sinistra e di Riccardo Calafiori al centro della difesa, ammonito contro la Croazia e quindi squalificato per un turno.

A Giovinazzo cresce l'attesa, come sempre è stato in queste grandi occasioni internazionali, e sono in tanti, soprattutto i più giovani, a sperare di poter poi festeggiare in piazza Vittorio Emanuele II un passaggio ai quarti di finale, visto dagli addetti ai lavori come il massimo risultato a cui questa nazionale potesse aspirare.
I locali della movida sui litorali ed in piazza si sono attrezzati per trasmettere il match, ma saranno centinaia i giovinazzesi che si riuniranno per vedere la partita con parenti ed amici. La speranza di tutti e che gli Azzurri forniscano una prestazione convincente e che riescano a continuare nel torneo. Ora non ci sono più prove d'appello.
  • Euro 2024
Altri contenuti a tema
Euro 2024, l'Italia si gioca tutto con la Croazia. Giovinazzo spera Euro 2024, l'Italia si gioca tutto con la Croazia. Giovinazzo spera Diretta tv alle 21.00 su Sky Sport e Rai 1
Euro 2024, attesa a Giovinazzo: stasera c'è Spagna-Italia Euro 2024, attesa a Giovinazzo: stasera c'è Spagna-Italia Azzurri in campo a Gelsenkirchen per la seconda giornata del Gruppo B
Euro 2024, tocca all'Italia. Giovinazzo in fermento Euro 2024, tocca all'Italia. Giovinazzo in fermento Questa sera, alle 21.00, sfida all'Albania
Partono gli Europei di calcio: i pronostici dei giornalisti di Giovinazzo Partono gli Europei di calcio: i pronostici dei giornalisti di Giovinazzo Fermento in città per l'avvio della competizione. E domani tocca all'Italia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.