Emmebi Futsal, vittoria di carattere: a Rutigliano finisce 4-8
I biancoverdi di Debiase collezionano la seconda vittoria consecutiva. Tripletta di Bavaro
Nel quinto turno in calendario, gli ospiti dell'allenatore Debiase sono quelli previsti alla vigilia. La partita, in fase d'avvio, va a strappi. I giovinazzesi si avvicinano al gol, poi vanno in vantaggio con Ignomiriello (0-1) e continuano a giocare, tenendo la pressione nella metà campo avversaria. Il raddoppio di Grosso è una diretta conseguenza: 0-2. Di Bavaro (0-3) e di Di Perte (0-4) gli altri due gol, con il team di casa che riesce a ridurre il divario (1-4), prima del gol di Giuliano. Al 30' è 1-5.
Si riparte, ma la gara sembra aver già preso una piega ben definita. Bavaro, in apertura, aumenta il pallottoliere dei suoi (1-6), i padroni di casa non ci stanno (2-6), ma Guerra chiude i conti con il gol del 2-7. L'Azetium, nonostante l'ultimo posto, non ha alcuna voglia di mollare, spinge e lo fa con intraprendenza e volontà, sino alla rete del 3-7. È Bavaro, allora, a caricarsi la squadra sulle spalle e a chiudere il confronto: 3-8 e tripletta personale. Prima del triplice fischio, arriva il 4-8 finale.
Per la formazione del presidente Depalma si tratta della prima lontano dal PalaPansini, che porta i suoi ragazzi a ridosso delle zone nobili. Sabato 12 novembre, alle ore 16.00, appuntamento in casa. L'avversario di turno sarà il Nettuno Bisceglie, che con i biancoverdi condivide la stessa posizione in classifica a 6 punti.