Emmebi Futsal, tutto facile con il PGS Asso Don Bosco: 6-2
Apre Guerra e chiude Grosso, autore di una doppietta. In mezzo le reti di Minervini, De Palma e De Serio
Nel ventitreesimo turno del girone A di serie C2, è Guerra il protagonista assoluto delle prime battute: la punta giovinazzese, al termine di un'azione corale, segna la rete dell'1-0. I primi 30 minuti proseguono con un buon possesso palla, anche se piuttosto sterile, da parte dei padroni di casa del tecnico Debiase: sul finale di tempo, però, Minervini si mette in proprio e con la classica "puntata" da futsal porta i suoi sul doppio vantaggio, un risultato rassicurante. Al riposo è dunque 2-0.
Al rientro in campo, il secondo tempo, sulla falsariga del primo, prosegue con due azioni concretizzate da Grosso prima (3-0) e De Palma dopo (4-0). Il PGS Asso Don Bosco, però, dopo più di un tempo da semplice sparring partner, comincia a salire di tono e a ridurre il divario sino al 4-2. Gara di nuovo in bilico. Solo per un attimo, però. De Serio la chiude con la rete del 5-2, poi è Grosso - in un finale in cui i giovinazzesi sono in controllo. Anzi, si divertono pure -, a sancire il 6-2 finale.
Il sodalizio di Depalma, dunque, con l'undicesima vittoria stagionale e la seconda consecutiva sale a quota 34 punti, al sesto posto e in piena zona play-off, a +3 dall'Audax. Sabato 4 marzo, intanto, altro giro, altra corsa: si va a Bitonto, sul campo di gioco della Futura, per provare ad esultare ancora. Si gioca alle ore 16.00.