Emmebi Futsal, la rimonta non riesce: a Barletta finisce 3-2
Ai giovinazzesi di Debiase non bastano le reti di Minervini e Ignomiriello nella ripresa. Terzo stop di fila
Nel diciannovesimo turno del girone A di serie C2, il copione dei ragazzi di Debiase non varia molto rispetto alle ultime uscite, con i giovinazzesi che pressano alti e provano ad affacciarsi dalle parti del quintetto di casa. Ma dura poco, giusto il tempo necessario all'Eraclio di prendere le misure e rompere gli indugi con la rete dell'1-0, punteggio che non cambierà più sino al riposo. Al rientro, la musica non muta affatto, con il team di casa che alza i giri al suo motore e vola sino al 3-0.
L'Emmebi Futsal, sotto di tre reti, prova comunque a cambiare marcia per recuperare il gap e regala qualche occasione interessante, prima del 3-1 messo a segno da Minervini. L'Eraclio, a questo punto, accusa il colpo, perde terreno e fatica a tenere a bada i biancoverdi, che così prendono in mano le redini del gioco e vanno di nuovo in rete con Ignomiriello, per il 3-2. L'inerzia della partita, a questo punto, pende dalla parte degli ospiti, ma a poco serve il power-play finale. Finisce 3-2.
Per il club di Depalma, che ha lamentato la «poca sportività dei padroni di casa», fra offese e sputi, si tratta della terza sconfitta di fila, che lascia i giovinazzesi a quota 25 punti, superati dal Boemondo C5. Sabato 11 febbraio, sul parquet del PalaPansini, arriva il fanalino di coda Azetium Rutigliano. Si gioca alle ore 16.00.