Emmebi Futsal, il derby è tuo: Public Molfetta superato 6-4
Doppiette di Ignomiriello e Palermo, i giovinazzesi di Debiase si confermano al quinto posto
Al PalaPansini, i padroni di casa hanno il motore diesel, partono piano, si svegliano e accelerano solo dopo il palo colpito dai molfettesi. Bavaro fulmina l'estremo ospite per l'1-0, vantaggio che però dura pochissimi minuti fin quando il tiro deviato non lascia scampo a De Liso (1-1). Palermo sfrutta la sponda di Grosso per raddoppiare e Marzella (Giosafat) firma il 3-1. Reagisce il Molfetta che a una manciata di secondi dal duplice fischio accorcia sul 3-2 stordendo i guovinazzesi.
Dopo l'intervallo l'Emmebi subisce dapprima il pari e addirittura il sorpasso con il gol del 3-4. Reagiscono benissimo i padroni di casa che flirtano con il pareggio con la traversa colpita da Marzella (Gaetano), riuscendo ad impattare la gara con Palermo (4-4), mentre ci pensa Ignomiriello a spingere in rete una palla vagante dopo un batti e ribatti, 5-4. I molfettesi cercano di riagguantare la partita, ma subiscono l'allungo decisivo di Ignomiriello che trova la doppietta ed il 6-4 finale.
Altri tre punti importanti aggiunti in classifica per gli uomini del presidente Paolo Depalma, sempre in quinta posizione: male le partenze in entrambi i tempi, ma ottima la reazione allo svantaggio. Sabato 19 febbraio big-match a Ruvo di Puglia contro la Byre terza in classifica, il fischio d'inizio è fissato alle ore 18.00.