Emmebi Futsal, ancora un successo: 5-3 al Palo
Sotto 0-1, i ragazzi di Debiase ottengono la seconda vittoria di fila. Quinti in classifica
Nel decimo turno del girone A di serie C2, l'Emmebi timido nei primi minuti di gioco si fa sorprendere dagli ospiti che passano in vantaggio, 0-1. Comincia a salire il Giovinazzo di mister Daniele Debiase che riesce a ristabilire la parità con Palermo, sempre pronto a spingere un porta il pallone (1-1). Il Palo reagisce, crea ma non sfonda e in ripartenza De Palma propizia la sfortunata autorete che vale il sorpasso: 2-1, confronto ribaltato al 30', e squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
L'Olimpia al rientro in campo è la più aggressiva e riesce ad impattare il match sfruttando un errore in impostazione, 2-2. La gara sembra nelle mani degli ospiti, ma Berardi gela gli avversari siglando il 3-2 al volo. Palo annichilito ed Emmebi che prende il sopravvento e con un uno-due terrificante compie l'allungo decisivo con due azioni corali. Sarcina trova la prima rete per il 4-2, mentre il 5-2 è siglato da Di Grumo. Con la testa già ai festeggiamenti i giovinazzesi subiscono il 5-3.
Una vittoria di carattere il Giovinazzo del presidente Paolo Depalma, orfano di pedine importanti ma che può contare su un organico davvero ampio e soprattutto di assoluto valore. Sabato 18 dicembre ultimo match del 2021, prima della pausa natalizia sul campo del Poggiorsini. Il fischio d inizio è fissato alle ore 16.00.