Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1
I siciliani condannano i pugliesi di Bernardo alla seconda sconfitta consecutiva. Di Binetti l'unico gol biancoverde
È arrivato, invece, il terzo ko stagionale nel raggruppamento B di serie A2 Elite che, in ogni modo, non pregiudica troppo la classifica dei giovinazzesi, scivolati in quarta fila, superati dal Melilli e raggiunti dal Capurso con 10 punti all'attivo dopo 7 giornate.
Gamiddo s'affida a Leotta con Wallace, Parra, Capuano e Campagna a comporre lo starting five, mentre Bernardo risponde con Di Capua, Menini, Palumbo, Ferreira Praciano e Silon Junior. I primi minuti sembrano equilibrati, ma basta un contropiede per cambiare il volto al match: Capuano centra il palo, poi è bravo Parra a siglare l'1-0 al 9'.
Il raddoppio dei locali scaturisce da un'intesa Capuano-Campagna con quest'ultimo che realizza a campo aperto: è 2-0 al 13'. Dopo una timida reazione di Ferreira Praciano per gli ospiti e un palo colpito da Castrogiovanni, sulla sponda opposta, la prima frazione di gioco va in soffitta sul 2-0.
La ripresa, che si apre con un'iniziativa di Dibendetto, prosegue al 3' con un tiro imparabile di Castrogiovanni, chiamato alla conclusione da un tocco di Parra: è il gol che ritocca lo score sul 3-0. La rete di Binetti, all'8', dopo una triangolazione con Silon Junior e Dibenedetto, mantiene ancora accesa una speranza, seppur flebile, di cambiare le sorti della gara.
Ma non sarà così: prima Dibenedetto salva sulla riga bianca un gol quasi fatto, poi ci pensa Capuano, con una discesa sulla fascia sinistra, a calare il poker: 4-1 al 10'. Bernardo gioca la carta del portiere di movimento, avanzando Fermino per avere il power play, ma è ancora il Regalbuto ad andare in gol, al 12', con Campagna, dopo un rilancio di Leotta che incoccia la traversa: 5-1.
I pugliesi sono ormai sbilanciati in avanti, quando, al 13', subiscono la rete di Parra. Prima del triplice fischio, c'è tempo solo per un palo colpito da Palumbo. Finisce 6-1, per i biancoverdi una giornata da dimenticare al più presto.
Bernardo, alla seconda sconfitta consecutiva, non trova scusanti: «Abbiamo avuto una giornata del tutto negativa e la prestazione è stata più brutta del risultato, che è comunque pesante. Non ci sono scuse, abbiamo sbagliato tutto e mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Quando si perde non c'è da spiegare, ma solo da lavorare, come abbiamo sempre fatto al meglio», ha concluso il tecnico.