Michele Solimini
Michele Solimini

Defender Giovinazzo C5, si dividono le strade con il laterale Solimini

L’atleta di Palo del Colle parla di «scelta consensuale al termine di un’esperienza storica»

Dopo un anno si dividono di «comune accordo» le strade del Defender Giovinazzo C5 e di Michele Solimini in vista della stagione 2023/2024, la prima in A2 Elite per il sodalizio di Carlucci.

L'atleta classe '92, giunto l'estate scorsa dal Dream Team Palo, si è fatto apprezzare fuori dal campo per la sua compostezza e serietà professionale, mentre in campo per la sua grinta agonistica nella capacità di pressare gli avversari in ogni angolo del rettangolo di gioco concludendo la sua prima stagione in A2 con due marcature all'attivo.

«È stato un anno lungo e complicato - ha detto Solimini prima di lasciare il club biancoverde -, che lascia ricordi positivi e negativi, ma sono contento e orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo che non ha mai mollato e che ha conseguito l'obiettivo indicato dalla società».

«Al termine di questa mia bella esperienza vorrei salutare i miei compagni di squadra che mi hanno sempre fatto sentire davvero a casa, la società che non mi ha fatto mai mancare nulla e i tifosi che sono stupendi. Per me - ha concluso Solimini - è stato un onore far parte di questa società a cui auguro, oltre che ai miei ex compagni, di conseguire altri successi importanti che questa piazza merita».

Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e della professionalità espressa, il Defender Giovinazzo C5 augura a Solimini, un esempio di professionalità dentro e fuori il campo, le migliori fortune sotto il profilo umano e professionale. «Le nostre strade si separano - dice il ds Lasorsa - ma siamo consapevoli di quanto abbia dato alla causa e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal italiano».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Solimini
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.