Defender Giovinazzo C5, remuntada al fotofinish con il Bulldog Capurso
Una rimonta irreale, dopo che gli ospiti si erano portati sullo 0-3: tripletta di Ferreira Praciano, finisce 5-3
Al PalaPansini, nel turno infrasettimanale del girone C di serie A2, i giovinazzesi del patron Carlucci hanno ribaltato l'iniziale 0-3 e festeggiato il ritorno alla vittoria - ora i biancoverdi sono a quota 23 punti, assieme ad altre tre squadre e a -1 dal Regalbuto terzo in classifica - dopo il ko di Manfredonia.
La gara (Faele opta per La Notte, Piscitelli, Binetti, Ferreira Praciano e Silon Junior, l'ex Chiaffarato risponde con Di Ciaula, Leggiero, Campagna, Primavera e Perri) è come sempre sconsigliata ai deboli di cuore quando c'è in campo il Defender Giovinazzo C5.
L'inizio del confronto è brillante per gli ospiti i quali, dopo aver sofferto per due incursioni di Silon e Piscitelli, passano in vantaggio al 4' con un contropiede di Perri che fa secco La Notte: 0-1. Il quintetto di casa riprende a farsi pericoloso con l'intraprendente Ferreira Praciano che chiama Di Ciaula ad allungarsi per salvare il pareggio, ma i Bulldog ripartono centralmente, Primavera vince un rimpallo e beffa nuovamente La Notte per il parziale di 0-2 al 10'.
Risultato che diventa pesante, al 15', quando una combinazione su un calcio di punizione ben congeniata da Perri e Campagna viene da quest'ultimo felicemente conclusa in rete: 0-3. Passano solo 10 secondi, però, e su assist di Binetti è Ferreira Praciano che tira nel sette l'1-3 per l'inizio della spettacolare rimonta, mentre Silon detta i tempi e suggerisce per Binetti che perfeziona in rete il 2-3 al 17' che conclude il primo tempo.
La seconda frazione è aperta dalla traversa di un Perri sempre molto insidioso. Poi ci prova Piscitelli che cerca di beffare Di Ciaula vedendolo fuori dei pali, ma il suo tentativo non è fortunato. Dammacco, dall'altra parte, tenta invano un affondo per cercare di allentare la pressione sempre più intensa dei padroni di casa che, però, si spegne con una traversa di Ferreira Praciano.
È il quarto d'ora quando Binetti indossa la maglia del power play, ma Ferreira Praciano incoccia la traversa al primo tentativo, poi, nell'azione successiva, al 17', il numero 80 colpisce inesorabilmente per il 3-3. Sulla parità raggiunta cresce il morale dei biancoverdi e con lo stesso schema, al 18', è ancora Ferreira Praciano il terminale offensivo che sigla il 4-3.
Con il Capurso ormai proteso in attacco alla ricerca di una nuova parità e giocando la carta del power play giunge a una manciata di secondi dalla sirena il 5-3 di Toma che a porta sguarnita centra il bersaglio che porta in visibilio i tifosi accorsi. Il PalaPansini esplode.
Remuntada nuovamente riuscita ad un Defender Giovinazzo C5 mai domo in grado di ribaltare ancora una volta il risultato.