![Il Giovinazzo C5](https://giovinazzo.gocity.it/library/media/giovinazzo_c5(238).jpg)
Defender Giovinazzo C5, prosegue il magic moment: 2-5 a Campobasso
I biancoverdi, trascinati dalla tripletta di Difonzo, espugnano il rettangolo del Cus Molise. Terza vittoria di fila per Bernardo
Tuttavia al termine di una partita maschia giocata dalle due compagini il risultato di 2-5 (tripletta di Difonzo e reti di Divanei e Palumbo) ha premiato gli uomini di mister Bernardo, adesso settimi a quota 22 punti dopo aver staccato proprio i molisani rimasti fermi a 19.
I giovinazzesi, che dopo il pari interno con la Ternana erano in piena bagarre salvezza (a 12 punti, in zona play-out e in condominio con il Mascalucia), dopo poco più di un mese fatto di sole vittorie e pareggi, sono a -2 dal quinto posto, adesso ad appannaggio del Città di Melilli, l'ultimo utile per la post-season.
Bernardo parte con La Notte, Sosa, Teramo, Divanei e Difonzo, Sanginario risponde con Ninz, Joao Vitor, Nathan, Palmegiani e De Nisco. L'apertura del match è di Divanei che dimostra di aver calcato ben altri palcoscenici quando al 2' disegna una parabola che trova la conclusione di Difonzo per lo 0-1.
La replica di Joao Vitor, con un assolo, non è altrettanto fortunata per l'intervento sulla linea di porta di Piscitelli, ma il pareggio del Cus non tarda troppo: a costruirlo è la coppia Joao Vitor-Nathan con quest'ultimo che pone la sua firma sull'1-1 al 17'. Si arriva così all'ultimo giro di lancette, quando su Difonzo un fallo di Nathan (già ammonito) viene punito con l'espulsione del giocatore e il tiro libero per il sesto fallo. Dal dischetto è implacabile Divanei che sigla l'1-2 e riporta avanti i suoi al 20'.
Seconda frazione con un affondo di Palmegiani sventato da Marolla (Pio) sulla linea bianca, poi è sempre Difonzo porta scompiglio nella difesa avversaria rubando palla e liberandosene su Fanfulla che a sua volta suggerisce l'1-3 targato Palumbo al 5'. Il roster di casa prova a non mollare ed è Joao Vitor a ribadire in rete il 2-3, all'8', dopo un primo tiro di Lucas respinto da La Notte.
Va ancora in gol il Giovinazzo (2-4 al 17') sempre con Difonzo che viene pescato a centro area da un corner di Sosa. I padroni di casa inseriscono Di Lisio come power-play, ma non riescono ad essere incisivi anzi subiscono il 2-5 ancora con Difonzo, al 19', che intercetta un passaggio errato e si invola in rete. Spiacevole è l'episodio finale con Henz Oechsler espulso dopo aver rifilato una gomitata a Difonzo, protagonista del successo di Campobasso.
«Sapevamo che ci aspettava una partita difficile contro una squadra che in casa mette in difficoltà tutti - ha detto a fine partita Bernardo - e siamo stati bravi a riuscire a interpretare al meglio la partita per la maggior parte dei momenti».
Per i suoi uomini si tratta del terzo bottino pieno consecutivo. «Per noi - ha continuato il tecnico - era una partita fondamentale, sia per dare continuità alle vittorie, sia per andare a lavorare al meglio nella prossima settimana dove riposeremo».
I biancoverdi hanno iniziato alla grande la seconda fase del campionato: «Abbiamo iniziato bene questo girone di ritorno, ma sappiamo che dobbiamo continuare a crescere e migliorare se vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni come sta accadendo ultimamente, con la massima serietà ed umiltà».