Gustavo Menini
Gustavo Menini

Defender Giovinazzo C5, è il turno della vice capolista Cosenza

Out Ferreira Praciano, torna in campo Menini: «La nostra squadra è in salute, lo testimonia la vittoria ottenuta con l'Itria»

Messa da parte la delusione per l'uscita di scena dalla Coppa Italia di mercoledì sera sul rettangolo della Sampdoria Futsal torna sabato pomeriggio il campionato di serie A2 con la ventesima giornata del girone C.

Si prospetta un altro match di quelli assai delicati per il Defender Giovinazzo C5: di scena, infatti, sarà la vice capolista Pirossigeno Cosenza che già nella scorsa stagione ben figurò e quest'anno, con un roster in gran parte rinnovato, sta offrendo prestazioni di assoluto rilievo che le hanno consentito di posizionarsi alle spalle della battistrada Sala Consilina.

La panchina affidata nuovamente a mister Tuoto ha consentito ai calabresi di operare bene sul mercato quest'estate e i nuovi arrivati Sanz e Gallitelli, entrambi dal Bernalda, il primo già a segno con 24 reti, hanno ripagato con le loro prestazioni sul campo la fiducia accordata.

All'andata la partita terminata 5-3 per i calabresi fu in bilico sino a due minuti dallo scadere del tempo, ma nel ritorno potrebbero pesare da una parte o dall'altra le energie spese nei rispettivi impegni di Coppa.

Per i padroni di casa potrebbe incidere anche l'assenza di Ferreira Praciano, espulso a Martina Franca e squalificato in settimana dal giudice sportivo, mentre è quasi sicuro il rientro, dal passeggero infortunio muscolare, di Menini già schierato contro la Sampdoria Futsal.

«La nostra squadra - ha detto l'atleta italo brasiliano - è in salute e lo testimonia la vittoria ottenuta con l'Itria. Stiamo crescendo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Peccato per la sconfitta in Coppa Italia anche perché abbiamo risentito di qualche assenza di troppo. Affrontiamo una squadra che marcia a ritmi elevati e per questo motivo prevedo una gara tirata sino all'ultimo secondo».

A questo punto non può mancare neanche il sostegno del pubblico di Giovinazzo, questo pomeriggio al PalaPansini con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.