Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo ad un passo dalla vittoria: con il Melilli è 3-3

I biancoverdi di mister Bernardo, a cui non basta la doppietta di Dibenedetto, chiudono il 2023 con un pareggio

È un refrain che si ripete da settimane quello visto al PalaPansini col Defender Giovinazzo C5 a un passo dalla vittoria e una serie di episodi sfavorevoli che fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte degli avversari.

Si può sintetizzare in questo modo la gara, valida per la tredicesima e ultima giornata di andata di serie A2 Elite, che i biancoverdi del patron Carlucci hanno impattato per 3-3 col Città di Melilli. Eppure l'inizio (i giovinazzesi sono passati in vantaggio dopo 47 secondi di gioco) fa ben sperare, ma i locali sembrano avere un conto aperto con la fortuna: sarebbe potuta andare molto meglio se non ci si fossero mess un palo di Roselli e una traversa di Silon Junior.

Bernardo, senza La Notte e Montelli, schiera Di Capua, Menini, Dibenedetto, Palumbo e Silon Junior, mentre Mittelman risponde con Dovara, Failla, Bocci, Gianino (Moreno) e Ribeiro Ique. I padroni di casa partono con il botto e al 1' sono già avanti: la rete del vantaggio è di Dibenedetto, abile a raccogliere un assist di Menini e infilare Dovara nel sette, 1-0. La reazione del Melilli è timida, mentre è il palo di Roselli a portare vicini i giovinazzesi alla seconda rete.

I siciliani cercano di farsi vivi con Bocci e Ique, ma i veri pericoli si materializzano dalle parti di Dovara aiutato dalla traversa centrata da Silon. Al riposo è 1-0. Al rientro Roselli pecca d'altruismo e, per la dura legge del gol, Gianino (Moreno), su palla inattiva, fa 1-1 al 7'. Il vantaggio del Melilli vien fuori da un pasticcio arbitrale: i direttori di gara assegnano prima la rimessa laterale ai locali, ma lasciano che Gianino (Moreno) possa fornire l'assist a Rizzo che indisturbato la spinge in rete: 1-2 al 10'.

La reazione dei padroni di casa è fulminea e rabbiosa: i giovinazzesi, in 7 secondi, ristabiliscono la parità con un sinistro di Silon, 2-2. Ora l'inerzia è tutta dalle parte dei biancoverdi di casa che tornano in vantaggio, al 16', dopo una proficua intesa tra Menini e Dibenedetto, con quest'ultimo che riesce a sfoderare un diagonale al bacio: 3-2.

Con 140 secondi ancora da giocare il Melilli schiera il power-play (Bocci) e l'intuizione si rivela determinante perché Ique, al 18', ristabilisce la definitiva parità. Finisce 3-3. Il Defender Giovinazzo meritava la vittoria, ma si è dovuto accontentare di un pari, il terzo stagionale: «Questa è la quarta gara di fila in cui facciamo ottime prestazioni - ha detto Bernardo -: sta mancando solo un po' di fortuna e quel successo che ci farebbe stare più tranquilli, più sereni e più sicuri dei nostri mezzi, ma so bene che continuando così siamo molto vicini».

«Sappiamo che siamo sulla strada giusta - ha proseguito il tecnico -, faccio i complimenti ai miei ragazzi e sappiamo che a breve arriverà anche la vittoria». Sul mercato: «Mi aspetto un rinforzo, ma sono abituato a lavorare con quello che ho e sono contento dei miei giocatori perché so quanto valgono», ha concluso.

Risultati 13^ Giornata

GG Teamwear Benevento - Vitulano Drugstore Manfredonia 11-4
Bulldog Capurso - Roma C5 2-3
Defender Giovinazzo C5 - Città di Melilli 3-3
Cus Molise - Futsal Cesena 4-1
Itria - Polisportiva Futura 6-0
Sicurlube Regalbuto - Canosa 5-2

Classifica

GG Teamwear Benevento 25
Vitulano Drugstore Manfredonia 25
Città di Melilli 22
Roma C5 20
Lazio 20
Itria 18
Polisportiva Futura 17
Futsal Cesena 16
Bulldog Capurso 15
Sicurlube Regalbuto 13
Defender Giovinazzo C5 12
Cus Molise 9
Canosa 7

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.