Silon Junior
Silon Junior

Defender Giovinazzo C5, stagione a un bivio a Benevento

Il tecnico Rafinha non potrà disporre di Fermino e Roselli. Fischio d'inizio posticipato: si gioca alle ore 18.00

Dopo una sconfitta inaspettata come quella subita con la Gear Siaz sabato scorso tra le mura amiche, il Defender Giovinazzo C5 - che proprio per l'ultima gara, ha depositato un preannuncio di reclamo - si recherà a Benevento per un match che sicuramente pone i biancoverdi davanti ad un bivio per la stagione in corso.

Una eventuale sconfitta, infatti, comprometterebbe le residuali speranze di entrare nella zona play-off perché consentirebbe proprio ai diretti avversari campani di allungare la distanza in classifica, con ben sei punti di differenza. All'andata terminò col punteggio di 1-6 e sull'incontro pesò la lunga trasferta infrasettimanale proprio a Piazza Armerina.

In terra campana la formazione allenata da mister Nitti, reduce dalla vittoria sofferta a Canicattì, non potrà contare sull'apporto di Caliendo, squalificato in settimana dal giudice sportivo. Sul versante opposto, invece, anche i ragazzi del responsabile tecnico Rafinha dovranno rinunciare a Fermino e Roselli, appiedati anche loro per un turno dal giudice sportivo.

Ma in questo periodo a colmare qualche distrazione di troppo, ci pensa spesso il bomber Silon Junior, spesso anche in versione assist-man, ormai affezionato ai colori della sua maglia: «A Benevento ci aspetta una partita dura contro un avversario ostico su un campo molto difficile. Loro hanno giocatori esperti e un allenatore bravo in grado di imbastire un gioco fatto di tanta intensità».

«Nonostante alcune assenze per noi importanti - ha affermato il pivot brasiliano - lotteremo su ogni pallone perché siamo consapevoli che portare via dei punti potrebbe essere fondamentale innanzitutto per il morale e anche per ridare ossigeno alla classifica».

Sarà il PalaTedeschi di Benevento, sabato pomeriggio alle ore 18.00, a decretare chi avrà fatto un passo in più verso i play-off.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.