Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Coppa Italia, Giovinazzo C5 ok: 4-1 al Futsal Capurso

Doppietta di Josè David, biancoverdi al secondo turno. Domani il sorteggio

Tutto facile per il Giovinazzo C5, che nel triangolare 24 del girone F batte 4-1 il Futsal Capurso e approda comodamente al secondo turno di Coppa Italia. Pochi gli spettatori al PalaPansini.

In avvio Di Ciaula allontana i primi tentativi ospiti di Garofalo e Biacino, mentre i padroni di casa ci provano tre volte, con Rafinha, capitan Depalma e Josè David: nulla da fare, Ritorno respinge. Marolla non approfitta di uno svarione della difesa avversaria, il diagonale di Piscitelli si spegne sul fondo, Roberto Chiereghin, senza l'infortunato Sabater e l'indisponibile Di Capua, getta nella mischia anche Roselli che, però, pecca di cinismo sotto porta.

Il gol è comunque nell'aria e arriva a 47 secondi dalla sirena intermedia, con Josè David abile a finalizzare un perfetto invito a nozze di Morgade. 1-0 all'intervallo. Nella ripresa, dopo un tiro di Mongelli alto, i giovinazzesi raddoppiano ancora sull'asse spagnolo Morgade-Josè David, autore di una doppietta (2-0). Ma l'applausometro sale soprattutto per Piscitelli che con un pallonetto salta Ritorno in uscita e deposita in rete: 3-0.

A questo punto il Futsal Capurso accorcia grazie allo spunto di Biacino (3-1), ma Roselli, su assist di Rafinha, sigla il gol della sicurezza (4-1), mentre Di Ciaula sbarra la strada a Biacino. Poker del Giovinazzo C5, al secondo successo consecutivo in Coppa Italia, che passa al secondo turno della manifestazione.

Gli accoppiamenti, che si disputeranno in gara unica, saranno definiti per sorteggio effettuato dalla Divisione C5 nella giornata di oggi.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.