Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Coppa Italia: cade il Giovinazzo, primo round al Bitritto

L'andata degli ottavi di finale finisce 2-0: decidono Troccoli e l'ex Bozzi

Il primo round va al Bitritto: al Gaetano Scirea la Virtus batte 2-0 il Giovinazzo, aggiudicandosi l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita equilibrata, che si sblocca solo al 57' grazie a Troccoli. Il raddoppio porta la firma dell'ex Bozzi, al 75'.

Il tecnico bitontino Amedeo Savoni, senza lo squalificato Marzella, lancia dal primo minuto l'italo brasiliano Cittadino e rinuncia a Vernice, in panchina. Nel primo tempo, su un campo sintetico reso scivoloso dalla pioggia, sono i biancoverdi a fare la partita: Porfido e compagni fanno girare la palla, rischiano poco, ma faticano a creare vere palle gol. Si va al riposo senza reti.

In avvio di ripresa il copione non cambia, ma un pasticcio difensivo degli ospiti, al 57', consente a Troccoli di infilare Terlizzi e portare in vantaggio i padroni di casa. Al 75' è ancora la Virtus Bitritto a centrare il bersaglio grosso: pallonetto dell'ex Bozzi e palla in fondo al sacco. Il Giovinazzo, dal canto suo, prova a ribaltare il match, ma non è giornata: Pergolizzi non corre alcun rischio e il match si chiude 2-0.

Si tornerà in campo fra quindici giorni: giovedì 5 novembre si giocherà il match di ritorno al San Pio di Bari. Intanto il club dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo resta concentrato sul campionato di Promozione e domenica pomeriggio sarà impegnato sul campo del San Marco in Lamis.

I foggiani, che ieri hanno perso in casa con lo Sporting Ordona ed in campionato sono reduci dal poker di Noci, sono comunque in piena zona play-off, a quota 10 punti, in condominio con Modugno e Monte Sant'Angelo.
Gare d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia

San Marco in Lamis - Sporting Ordona 0-2
Audace Cerignola - Ascoli Satriano 3-0
Virtus Bitritto - Giovinazzo 2-0
Rinascita Rutiglianese - Real Noci 3-1
Città di Fasano - Carovigno (rinviata per pioggia)
Real San Giorgio - Manduria 0-1
Galatone - Avetrana 0-5
Atletico Tricase - Atletico Toma Maglie 3-1
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.