Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Coppa Divisione, il Defender Giovinazzo C5 supera il Bitonto

Conclusa la fase a gironi: il Sammichele vince a Canosa, i biancoverdi espugnano Binetto 1-4

Il Defender Giovinazzo C5 chiude la Coppa Divisione, la competizione riservata anche quest'anno agli under 23, al terzo posto. È questo il responso dell'ultima giornata della fase a gironi conclusa dall'AGF Energy Canosa, capolista del girone S con 9 punti all'attivo, al primo posto.

La formazione rossoblu, quindi, si qualifica ai sedicesimi di finale, a cui, oltre alle vincenti dei raggruppamenti, accederanno alla anche le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e 6 squadre. Il sodalizio del presidente Carlucci, invece, si accomoda sul gradino più basso del podio per una peggiore differenza reti rispetto alla Willy Green Technology Sammichele, vittoriosa contro la prima della classe: al PalaLagravinese la squadra di casa s'impone 5-3 in rimonta contro il Canosa e si aggiudica la seconda piazza per una migliore differenza reti positiva rispetto ai biancoverdi.

Ai ragazzi di mister Palermo non basta dunque la vittoria esterna ottenuta contro il Futsal Bitonto, superato con il risultato finale di 1-4.

Alla tensostruttura Lorusso di Binetto, teatro dell'ultima giornata della fase a gironi, la formazione biancoverde ci mette quasi un quarto d'ora per passare in vantaggio (0-1 messo a segno da Fiorentino al 14') chiudendo la prima frazione di gioco avanti di una sola rete.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, Veneziano, al 5', raddoppia il punteggio in favore degli ospiti (0-2), ma Longo, al 9', riduce il gap (1-2) e riporta il Bitonto ufficialmente in partita. Dura poco, però. Sì, perché Rossini, al 13', porta i giovinazzesi sull'1-3 e Marolla, al 17', cala il poker del definitivo 1-4.

Un successo, il secondo, che però non basta ai biancoverdi per agguantare il secondo posto: la vittoria del Sammichele e una peggiore differenza reti in classifica, infatti, fanno scivolare i giovinazzesi in terza fila. La classifica finale, infatti, vede l'AGF Enery Canosa a quota 9, la Willy Energy Technology Sammichele e il Defender Giovinazzo C5 a quota 7, l'Audace Monopoli a quota 6 e il Bitonto Futsal a 0 punti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Mongelli out dal Giovinazzo C5 causa infortunio: «Tornerò più forte di prima» Mongelli out dal Giovinazzo C5 causa infortunio: «Tornerò più forte di prima» Il laterale molfettese saluta i biancoverdi: «Grazie di cuore a tutti coloro con cui ho vissuto questo viaggio»
Sabato di Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 Sabato di Coppa Divisione per il Defender Giovinazzo C5 I biancoverdi di Palermo sfideranno il Bitonto Futsal per il passaggio del turno. Si gioca al polivalente di Binetto
Defender Giovinazzo C5, ufficiale l'arrivo di Teramo Defender Giovinazzo C5, ufficiale l'arrivo di Teramo Il club di Carlucci si assicura le prestazioni del classe ’03: centrale e ala sinistra, arriva dallo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5 e Roselli, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Roselli, le strade si dividono Il pivot saluta i biancoverdi dopo soli quattro mesi: «Ma sarò sempre a sostenere la squadra, anche se non più in campo»
Il Defender Giovinazzo C5 meritava il pari, ma vince il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 meritava il pari, ma vince il Taranto Finisce 0-1 al PalaPansini, rete decisiva di Quinto al quarto d’ora della ripresa. Biancoverdi in nona posizione
Defender Giovinazzo C5, Marolla: «Con il Taranto con grinta e umiltà» Defender Giovinazzo C5, Marolla: «Con il Taranto con grinta e umiltà» Al PalaPansini i biancoverdi di Bernardo, reduci dal pari di Pescara, ospiteranno la quarta forza del girone B
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa del Pescara Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa del Pescara Prezioso pareggio esterno dei biancoverdi di Bernardo sul campo dell’Academy: 3-3. Doppietta di Mejuto
Defender Giovinazzo a Pescara, Palumbo: «Possiamo giocarcela con chiunque» Defender Giovinazzo a Pescara, Palumbo: «Possiamo giocarcela con chiunque» I biancoverdi di Bernardo saranno impegnati sul campo di una delle due battistrada del girone B. Start alle ore 15.00
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.