Guilherme Camisso Fermino
Guilherme Camisso Fermino

Continua ancora con il Giovinazzo il percorso di maturità di Fermino

Il laterale classe ’01 sarà biancoverde per il terzo anno di fila: «Sono felice e emozionato, ci aspetta un campionato difficile»

È arrivato a Giovinazzo a campionato iniziato nella stagione sportiva 2021/22 e già nelle prime gare ha mostrato di che pasta è fatto: stiamo parlando di Guilherme Camisso Fermino, soprannominato Gui Lima, che sarà biancoverde per il terzo anno di fila, fino al 2024.

Un giocatore giovane che ha dimostrato, fugando ogni dubbio, di avere nella capacità di leggere le situazioni di gioco e di trovarsi nel posto giusto al momento giusto le sue qualità migliori. Dotato di tecnica pura nei fondamentali di gioco, il laterale classe '01 lo ha dimostrato nello scorso anno, risultando decisivo in parecchi gare di serie A2.

Con un fisico non particolarmente prestante, ha una velocità che gli permette di sgusciare davanti a qualsiasi avversario: figlio d'arte - suo padre Edmar ha indossato la maglia biancoverde nel 2007 - non è appariscente nello sviluppo dell'azione, ma è sempre in grado di essere estremamente pratico e risolutivo.

Il sodalizio diretto dal presidente Antonio Carlucci, quindi, ha ritenuto opportuno che Fermino potesse continuare il suo processo di maturità atletica e non solo con la maglia biancoverde incontrando la soddisfazione del ragazzo che nella cittadina barese ha trovato le condizioni ideali: «Sono molto felice e motivato a vestire per un'altra stagione questa maglia in una città dove il futsal è vissuto intensamente con una tifoseria appassionata».

«Insieme - ha proseguito - abbiamo scritto pagine importanti della storia di questa società e spero di scriverne ancora altre a partire dalla prossima. Mi aspetto un campionato difficile che affronterò come sempre con il mio massimo impegno».

Con gli anni che passano il laterale si sta formando come atleta di un certo livello diventando gradualmente un punto fermo nel roster del Defender Giovinazzo C5.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Guilherme Camisso Fermino
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.