Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Esordio col Potenza? Gara difficile»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Le prime partite hanno un quoziente di difficoltà elevato»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, è pronto alla sfida contro lo Shaolin Soccer Potenza in programma domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

Un esordio difficile in termini di coefficiente di difficoltà per il tecnico biancoverde e a sottolinearlo è lo stesso allenatore: «È oramai risaputo che le prime partite, hanno un quoziente di difficoltà elevato. In primis perché ogni squadra, alla prima di campionato, è convinta di poter fare bene e, di conseguenza, non ha particolare timore di chicchessia. E poi, se consideriamo il fatto che giocheremo fuori casa, le difficoltà aumentano.

Giocheremo a Potenza, che ha cambiato poco e, pare, non abbia particolari ambizioni, se non quella di salvarsi prima possibile. Di conseguenza, loro in casa cercheranno sempre di giocarsela alla morte per fare più punti possibili».

Sui propositi di Chiereghin: «Per quanto mi riguarda – continua - c'e' una forte motivazione a fare non meglio ma, molto meglio dell'anno scorso. Sento di avere una squadra che può fare bene, e di conseguenza, ho notevoli speranze di poter regalare a questa società tante soddisfazioni. Le ambizioni societarie sono ormai note a tutti.

Il nostro presidente ci ha chiesto a gran voce un ruolo da protagonisti in questo campionato e una prestigiosa partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, e noi, staff tecnico e squadra, faremo di tutto per regalare questa soddisfazione a lui e a tutta la città, che, sono sicuro, ci seguirà numerosa, in questa stagione».

In Basilicata, però, assieme alla truppa del presidente Antonio Carlucci, non ci saranno l'infortunato Cilli (il centrale difensivo biancoverde, in allenamento, si è infortunato al legamento crociato anteriore dell'arto sinistro, nda) e il capitano Marzella, indisponibile per la prima trasferta dell'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro
Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Defender Giovinazzo C5, un altro portiere: Rafanelli Dopo i rinnovi con Di Capua e La Notte il club di Carlucci ha perfezionato l’accordo con l’ex Aquile Molfetta
Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il Defender Giovinazzo C5 ha fiducia nei suoi giovani Il club del presidente Carlucci conferma gli under Greco, Fanfulla, La Notte, Marolla e Rotunno
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.