Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Basta convenevoli, adesso è il momento di lavorare»

L’allenatore del Giovinazzo C5 si prepara all’avvio della B: «Vogliamo fare i guastafeste»

«Chi pensa che qui a Giovinazzo abbia tutto da guadagnare si sbaglia di grosso. Mi gioco tanto, perché quando sei alla base di un progetto devi prendere delle decisioni. Quest'anno sono andati via ragazzi eccezionali e sono stati sostituiti da atleti che, secondo me, dovrebbero alzare il tasso tecnico della squadra. Quando scegli è normale che le responsabilità aumentano».

Roberto Chiereghin, ad una settimana dall'inizio del campionato di serie B, dimostra il piglio che in panchina lo ha portato ad essere uno degli allenatori più carismatici del futsal italiano. «Quest'estate – dice Chiereghin - ho ricevuto solo degli ammiccamenti, ma nessuna richiesta esplicita da altri club. Sono rimasto a Giovinazzo perché è una società sana, con persone serie ed ha un progetto vero».

Adesso però c'è da guardare avanti e da pensare all'esordio in campionato che sabato prossimo metterà il Giovinazzo C5 a confronto con lo Shaolin Soccer Potenza. «Basta convenevoli – continua - adesso è il momento di lavorare, di impegnarsi e soprattutto di ottenere risultati». Una idea certamente da sposare che diventa ancora più impegnativa quando hai un presidente come Antonio Carlucci, a cui è tornato un entusiasmo che non si avvertiva da anni.

«Il sogno del mio presidente è fin troppo chiaro – rimarca Chiereghin - ed è la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Per il momento, quindi, cerchiamo di arrivare tra le prime quattro al giro di boa, poi vediamo chi ci capita».

Messaggio chiaro ai suoi ragazzi che diventa ancora più chiaro quando Chiereghin parla di come farà giocare la squadra: «Quest'anno – spiega - ho sicuramente un roster più ricco a livello numerico e qualitativo e questo mi permetterà di chiedere qualcosa in più ai miei ragazzi, sia a livello di gioco che di atteggiamento, sperando che la fortuna si ricordi di noi. La nostra voglia di fare la partita sarà sempre fondamentale: paura di nessuno e rispetto per tutti sarà il nostro motto, in casa e fuori».

Infine uno sguardo al girone F al via sabato prossimo: «Isernia C5 e Comprensorio Medio Basento le mie favorite, Futsal Canosa e Atletico Cassano sicure interpreti, Manfredonia C5 la sorpresa. Noi speriamo di recitare il ruolo di guastafeste e di riuscire ad inserirci tra le protagoniste del girone».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.