Bufi, Mitrotta e Bavaro: l'Academy Giovinazzo torna al successo
I biancoverdi di Debiase superano 3-2 l'Altamura C5: quarta vittoria stagionale, adesso sono quarti a -3 dalla vetta
Nel settimo turno del raggruppamento A di serie C2, il tecnico Debiase, privo di Berardi e di Guerra, squalificati dopo le rispettive espulsioni di Poggiorsini, rimette tutti i tasselli al loro posto, ma la squadra ospite si dimostra un avversario arcigno e ci vuole un quarto d'ora abbondante per andare in vantaggio: Bufi, imbeccato in parallela da Grosso, fa gol, 1-0. Il tecnico giovinazzese schiera il power play (Ignomiriello) e la sua scelta viene premiata: il bis è di Mitrotta, all'intervallo è 2-0.
Al rientro dagli spogliatoi, il quintetto di casa è ancora più intraprendente, ma senza finalizzare: fa tanto gioco, ma non conclude abbastanza. E così l'Altamura C5 riapre ufficialmente la partita, col gol del 2-1. Poi è Bavaro a salire in cattedra e a dirigere l'orchestra: dapprima salva sulla linea di porta il possibile pareggio degli ospiti, poi disegna una punizione-siluro da sogno, per il 3-1 che chiude la partita. I murgiani, però, si rifanno sotto (3-2), ma non c'è più tempo. Esulta l'Academy.
Il club di Centanni, dunque, dimentica in fretta il ko di Poggiorsini, torna a sorridere sul parquet del PalaPansini e resta in piena corsa per le prime posizioni, a soli 3 punti dalla vetta. Sabato 2 dicembre, intanto, sfida fuori casa, in quel di Barletta, sul rettangolo da gioco dell'Eraclio C5. Fischio d'inizio previsto alle ore 16.00.