Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

«Assenza giustificata». Si giocherà Gisinti Pistoia-Giovinazzo

Il match non è stato giocato. Tocca adesso alla Divisione Calcio a 5 riprogrammarlo

Con il comunicato ufficiale numero 920, pubblicato ieri, la Divisione C5 ha disposto che CS Gisinti Pistoia-Giovinazzo C5, match non disputato, per cause di forza maggiore, lo scorso 16 marzo, venga regolarmente disputato.

«Il giudice sportivo - è scritto nel comunicato ufficiale n. 920 - ha rilevato che la partita non è stata disputata per il mancato arrivo sul terreno di gioco entro il tempo regolamentare di attesa del Giovinazzo C5».

«La suddetta società - spiega la Divisione C5 - ha motivato la sua assenza, specificando che quattro componenti della compagine erano risultati positivi ai tamponi molecolari pre gara effettuati presso un laboratorio convenzionato con la Federlab. L'impossibilità di chiedere il rinvio della gara è stato causato dal ritardo da parte del laboratorio del rilascio dei risultati dovuto ad una contaminazione, ragion per cui è stato necessario ripeterli in data 16 marzo, rendendo quindi di fatto impossibile richiedere nei tempi previsti il rinvio della partita».

«Il caso in esame, pur rientrando analogicamente nella fattispecie prevista dall'art. 55 delle NOIF e nelle ipotesi di cui al C.U. n.173/A del 4 marzo, per quel che concerne i termini abbreviati - si legge ancora -, è disciplinato dallo specifico protocollo istituito per fronteggiare l'emergenza Covid.19, diramato con C.U. n. 510 del 9 dicembre 2020,che, a giudizio dello scrivente giudice sportivo, ha valenza prevalente sulle procedure contemplate dai summenzionati art. 55 NOIF e C.U n. 173/A».

«Di conseguenza, considerata la positività di quattro calciatori del Giovinazzo C5, proprio alla luce di quanto prescritto dal predetto C.U. n. 510/2020, la mancata partecipazione all'incontro indicato in oggetto - è la sentenza - è giustificata».

Tocca adesso alla Divisione Calcio a 5 programmare nuovamente l'incontro.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.