Domenico Binetti
Domenico Binetti

Anche Binetti risponde al richiamo del Defender Giovinazzo

Il laterale classe ‘88 si è legato ai biancoverdi fino al 2024: «Affascinato dal progetto, spero di non deludere le attese»

Le ultime riserve Domenico Binetti, laterale classe '88, le ha sciolte in breve tempo e senza remore ha risposto in maniera entusiasta alla richiesta di rinnovo del vincolo sportivo, sino al 2024, che il presidente Antonio Carlucci gli ha proposto.

D'altronde l'atleta biancoverde, che a breve diventerà papà, ha concluso un'annata sportiva, che nonostante le difficoltà della squadra, ha rappresentato per lui un'ulteriore conferma della sua abilità nel dribbling e nella facilità di realizzazione.

Quando c'è stata la necessità di recuperare le sorti di una partita ecco che spuntava Binetti, indossando la maglia di power-play, riuscendo spesso ad essere letale negli ultimi metri con la sua destrezza nello scardinare le difese avversarie. Nelle squadre dove ha militato, come Molfetta, Sammichele e anche Bitonto, ha lasciato un ricordo indelebile dopo le stagioni brillanti che ha vissuto con quelle maglie.

Ma ciò che lega Giovinazzo a Binetti è qualcosa che fonda le sue radici nei suoi primi calci dati nelle formazioni giovanili della società dove milita sin da adolescente, motivo ulteriore che lo ha spinto a voler far parte della rosa a disposizione di mister Luigi Bernardo: «Sono contento di poter cimentarmi con la società che mi ha fatto crescere in questa disciplina in questa tanto desiderata serie A2 Elite», ha affermato Binetti.

«Ma soprattutto - ha proseguito - mi affascinano il progetto che mi è stato prospettato e gli acquisti di spessore effettuati, non ultimo il nuovo allenatore, che ne sono alla base. Spero di non deludere le attese, ma sono sicuro che sarà una stagione non priva di gioie».

Siamo sicuri che Binetti dimostrerà ancora una volta di essere lo stesso delle annate migliori e di essere come il vino: più invecchia, più migliora.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Domenico Binetti
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.