Ahi Emmebi Futsal, ne prende 5 dal Cus Foggia all'esordio
Primo ko per la squadra di Debiase che viene messa in ginocchio dai locali. Di De Palma il gol degli ospiti
Nel primo turno del raggruppamento A, il Cus Foggia comincia fortissimo, passa in vantaggio (1-0) e raddoppia (2-0). I biancoverdi di mister Debiase (ieri assente in panchina), tuttavia, reagiscono con la forza dei grandi, ma collezionano solo un palo e una traversa, senza riuscire a dimezzare il divario. I giovinazzesi provano a reagire con i tentativi di Grosso e Guerra, ma poi si perdono sul finir del primo tempo, quando il quintetto locale fa tris: 3-0 al riposo e squadre negli spogliatoi.
Al rientro in campo, De Palma finalizza una serie di rimpalli in area e prova a dare la scossa ai suoi con la rete del 3-1. Sembra il gol che può riaprire la partita, ma dura poco. Molto poco. Il Cus Foggia, infatti, gestisce la gara, vola sul 4-1 e chiude i conti con la rete del 5-1 finale che condanna i biancoverdi alla prima sconfitta in questo campionato. Una sconfitta giusta, seppur eccessiva nello score finale. La strada, però, è tracciata: testa bassa e pedalare, perché c'è tanto da lavorare.
Niente da fare per il sodalizio del presidente Depalma dunque, che sabato 22 ottobre esordirà sul campo amico, sul parquet del PalaPansini, contro il Poggiorsini C5 che ha bagnato il proprio esordio con una vittoria. Fischio d'inizio alle ore 16.00. All'Emmebi è già chiesta la prova del riscatto per conquistare il primohurrà.