AFP Giovinazzo, un 9 da promozione
I biancoverdi battono in scioltezza l’Hockey Grosseto e vedono il traguardo
La prima rete del match arriva dalla stecca di Santeramo ad appena 70" dal fischio di inizio. Al 2' i biancoverdi sono già sul 2-0 grazie alla rete di Colamaria. C'è il gol anche di Mezzina e al 5' Colamaria va nuovamente a segno. Il pesante parziale e i ritmi alti preoccupano gli ospiti che chiedono il timeout, al rientro la porta dei padroni di casa richiede una attenta guardia di Dangelico mentre quella dei toscani trova un po' di riposo. Torna ad essere violata al 21'per la rete di Depalma che chiude la prima frazione di gioco sul 5-0.
Le marcature della ripresa prendono il via al 3' con Mura. Al 4' l'unico cartellino blu della serata mostrato dall'arbitro Marra a Borracelli, Mura si presenta al tiro diretto e non sbaglia. I ragazzi di Marzella a questo punto rallentano e i grossetani cercano insistentemente almeno il gol della bandiera. Al 20' entra sul referto anche De Bari e proprio sul suono della sirena arriva la rete di Turturro che chiude la gara sul 9-0.
La dodicesima vittoria stagionale avvicina sempre più il traguardo della promozione, mentre il successo dell'HC Castiglione sulla Pumas Ancora Viareggio per 4-1 taglia fuori dai giochi i viareggini. Il vantaggio dell'AFP Giovinazzo sulla seconda resta di 5 lunghezze a sole tre giornate dal termine. La trasferta di sabato prossimo a Salerno potrebbe risultare decisiva.