AFP Giovinazzo, il ritorno alla vittoria
I biancoverdi battono l’Hockey Roller Club Monza e rendono interessante il finale di campionato
Pronti, via e la prima rete del match, a firma di De Bari, arriva a tempo di record, dopo appena 5" dal fischio iniziale. Per la seconda passa quasi metà gara, dal momento che bisogna attendere il 24' per il raddoppio di Mattugini. Si va al riposo sul risultato di 2-0 per i pugliesi, avvenimento alquanto raro in questa stagione e che per questo fa ben presagire.
L'inizio del secondo tempo è di senso opposto, visto che nel corso del primo minuto accorcia le distanze Zucchetti. All'8' Galimberti sbaglia un rigore concessogli e gli ospiti reagiscono con la rete al 14' di Colamaria, ieri sera tra i migliori assieme a Belgiovine. I brianzoli si rifanno sotto pochi secondi dopo con Tamborindegui. Al 18' gli arbitri Galoppi e Ferrari sventolano un cartellino blu a Bielsa Bohemi e assegnano un tiro diretto che Mura trasforma. Gli ultimi minuti sono di sofferenza ma il Monza segna una sola volta, con Zucchetti all'ultimo minuto.
Sulla pista di Biassono finisce 3-4 e l'AFP batte con determinazione la squadra allenata dall'ex campione giovinazzese Tommaso Colamaria, che pur ha colpito quattro pali e ha creato parecchie occasioni da gol. I biancoverdi ottengono così la terza vittoria del campionato e si avvicinano all'Hockey Breganze che sabato prossimo sarà atteso proprio al PalaPansini, per una partita che si preannuncia bollente al pari di una finale.