L'AFP Giovinazzo
L'AFP Giovinazzo
Hockey

AFP Giovinazzo, i play-out partono in salita: a Monza finisce 7-1

Di Dilillo la rete del momentaneo 2-1, dopo che i brianzoli erano passati in doppio vantaggio

Si fa subito in salita la strada verso la salvezza per l'AFP Giovinazzo che ieri, a Monza, ha esordito nei play-out con una rovinosa sconfitta, 7-1. Ci mancherebbe, è solamente la prima partita (i biancoverdi ne giocheranno altre tre) e gli episodi sono stati sicuramente sfavorevoli, ma adesso serve subito un pronto riscatto nel match casalingo contro il Breganze.

La trasferta lombarda si è rivelata, come al solito, ostica e il pesante passivo fa più rumore che altro, ma consente ai padroni di casa di festeggiare l'aritmetica permanenza in serie A1: il TeamServiceCar Monza, infatti, è l'11esima squadra confermata per la stagione 2024/25.

I ragazzi del giovinazzese Colamaria blindano già nel primo tempo la loro seconda gara dei play-out, firmando il risultato parziale di 4-1. Marzella, a Monza privo di Le Berre, promuove Clavel nel quintetto d'avvio: i padroni di casa, reduci dal successo esterno sulla pista di Breganze, passano in vantaggio al 6' con Bielsa (1-0) e raddoppiano, al 12', ancora con l'argentino (2-0), a cui al 13' risponde Dilillo, autore dell'unica rete nel primo tempo per i giovinazzesi: 2-1.

Tre minuti dopo Tamborindegui, con un tiro diretto (nella circostanza viene espulso Clavel), porta i suoi sul 3-1, mentre il poker di Zucchetti, al 19', fa calare il sipario sulla prima metà di gara, agli archivi sul risultato di 4-1.

Nella ripresa, le emozioni - e le reti - sono tutte in coda, dopo le espulsioni temporanee di Petrocchi, ancora Clavel e Gavioli: Bielsa, al 19', fa 5-1 e chiude i conti, un minuto più tardi tocca a Tamborindegui (6-1 su tiro diretto, espulso Mezzina), poi è ancora Bielsa, al 22', a firmare il definitivo 7-1: l'argentino, dopo le tre reti in campionato, ne segna ancora quattro contro il Giovinazzo, rendendo questa gara completamente opposto a quella vinta dai biancoverdi in stagione regolare.

Con questa vittoria Monza sale a 17 punti, 9 punti in più del Giovinazzo che resta ad 8 punti, uno in meno del Breganze fermo a 9.

I pugliesi, ultimi in classifica, hanno 9 punti in palio nelle prossime tre gare, e vincendole tutte sarebbero salvi, lasciando indietro il Breganze che avrebbe a sua volta con questi risultati, 2 sconfitte ed un pareggio sulle tre gare ancora da giocare.

Sabato 4 maggio, appuntamento al PalaPansini, a Giovinazzo per il primo scontro diretto per la salvezza e la dodicesima posizione con il Breganze. Lo spareggio di ritorno si giocherebbe il 25 maggio a Breganze, ed in mezzo le due sfide contro Monza già salvo.

Risultati

TeamServiceCar Monza - Indeco AFP Giovinazzo 7-1

Classifica

TeamServiceCar Monza 17 punti (2 giocate)
VenetaLab Breganze 9 punti (1 giocata)
Indeco AFP Giovinazzo 8 punti (1 giocata)

  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
L’AFP Giovinazzo vince anche a Valdagno L’AFP Giovinazzo vince anche a Valdagno I biancoverdi battono 4-3 i padroni di casa e agganciano il Monza a 32 punti
Ultima trasferta per l'AFP Giovinazzo Ultima trasferta per l'AFP Giovinazzo Biancoverdi sulla pista del Valdagno con in testa il sogno playoff
L’AFP Giovinazzo è ancora in corsa per i play-off L’AFP Giovinazzo è ancora in corsa per i play-off I biancoverdi vincono 5-2 con il Sandrigo e possono continuare a sperare in qualcosa di più della salvezza tranquilla
AFP Giovinazzo, si decide l'obiettivo AFP Giovinazzo, si decide l'obiettivo La gara di stasera contro il Sandrigo può indirizzare la stagione
L’AFP Giovinazzo scende al nono posto L’AFP Giovinazzo scende al nono posto I biancoverdi perdono 3-0 lo scontro diretto contro il Sarzana e scendono momentaneamente dal treno dei playoff
AFP Giovinazzo, la trasferta di Sarzana decisiva per la classifica AFP Giovinazzo, la trasferta di Sarzana decisiva per la classifica Una vittoria darebbe ai biancoverdi tranquillità in chiave salvezza e concrete speranze per i playoff
Francesco Minervini nella Federazione Europea di hockey Francesco Minervini nella Federazione Europea di hockey Il presidente dell'AFP nominato membro della Commissione Tecnica della World Skate Europe
AFP Giovinazzo, tre punti d’oro AFP Giovinazzo, tre punti d’oro I biancoverdi sprecano, soffrono nel finale, ma vincono 4-3 lo scontro diretto con il CGC Viareggio
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.