Gli ultras AFP Giovinazzo
Gli ultras AFP Giovinazzo
Hockey

AFP Giovinazzo, gli ultras invitano alla diserzione

Dura presa di posizione dei tifosi che lanciano il boicottaggio per il derby col Matera

È la prima volta dall'inizio del campionato di A1 che gli ultras dell'AFP Giovinazzo prendono posizione in maniera forte sulle vicende societarie del club. La parte più calda del tifo biancoverde, infatti, invita se stessa e tutti gli altri tifosi a una forma di protesta estrema: boicottare il PalaPansini in occasione del derby con la Sinus Matera.

La provocazione è lanciata in un durissimo comunicato a firma degli ultras AFP Giovinazzo, dei gruppi Emilia, Lombardia, Liguria, Veneto e delle Teste Matte Giovinazzo. Si ripercorrono le ultime cadute della squadra di Franco Amato e si pongono una serie di domande direttamente al presidente Corrado de Bari che possono essere riassunte con un «cosa vuoi fare dell'AFP Giovinazzo?».

Il boicottaggio del PalaPansini sarà nelle intenzioni di chi lo promuove solo il primo passo di una strategia comune: «Dovranno restare completamente soli, come ci hanno fatto sentire tante, troppe volte in questi ultimi giorni» è scritto nel comunicato che si chiude definendosi l'ultimo appello al numero uno de Bari, unico in grado fare chiarezza e dare risposte certe sul destino dell'AFP Giovinazzo.

Ecco il testo integrale del messaggio:

«Tutto quello che state per leggere è qualcosa che va oltre il nostro essere Ultras, quello che state per leggere è il sentimento di un popolo, quello biancoverde, che mai come in questo momento vuole far sentire la propria voce. Queste parole non sono rivolte solo a chi occupa la carica di presidente o di direttore sportivo, ma a tutti quelli che hanno l'AFP Giovinazzo nel cuore.

Da chi si sbraccia in piedi su di una transenna per innalzare i cori, a chi sta seduto nell'ultima fila e ancora a chi ama guardare le partite in tribuna. Stiamo vivendo una situazione assurda da troppo tempo. Qui si parla di sentimenti e di passione, e l'appello arriva proprio da chi ha sempre vissuto l'AFP Giovinazzo come una priorità.

C'è una cosa che è venuta a mancare e che ora vogliamo in quanto tifosi dell'AFP Giovinazzo ed innamorati di questi colori, la Chiarezza!

Abbiamo una serie di domande che vorremmo porre al presidente de Bari a questo punto come ad esempio: perché per anni ci avete buttato fumo negli occhi promettendo un pronto ritorno ai fasti del passato, salvo poi nei fatti iniziare tanti progetti poi abbandonati nel giro di qualche mese? Quanto c'è di vero nelle voci di una cessione, parziale o totale delle quote societarie? Quanta voglia ha ancora di farci rimanere in serie A1?

E se non ne ha voglia, perché prolungare l'agonia di questa mediocrità che ci sta lentamente portando verso il fondo? Noi siamo ancora grati per quanto fatto in questi anni, ma ormai abbiamo toccato il fondo e non vorremmo doverci ritrovare a scavare. Vuole portare avanti la sua storia, legandola ancora all'AFP Giovinazzo? E' sicuro di amare ancora questa squadra come il primo giorno?

Invitiamo tutti a disertare il PalaPansini in occasione di AFP Giovinazzo - Matera.

Dovranno restare completamente soli, come ci hanno fatto sentire tante, troppe volte in questi ultimi giorni. Oggi più che mai il popolo di Giovinazzo deve dimostrare unità d'intenti e mettere i fautori di questa situazione di fronte alle proprie responsabilità. E soprattutto è giunta l'ora di lasciare da parte le chiacchiere da bar o da Facebook ed iniziare a dimostrare nei fatti quanto ognuno tiene davvero a questa situazione.

È il nostro ultimo appello al presidente de Bari, ossia alla persona che più di tutti in questo momento può fare chiarezza e risolvere questa situazione, dopo di che saremo consapevoli che non resterà altra via se non una forte opposizione. Le iniziative non si fermeranno di certo a questa singola occasione. Non arrendiamoci. Il cuore biancoverde batte ancora, la nostra lotta è cominciata ora!».
  • AFP Giovinazzo
  • Ultras AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, un nuovo inizio contro il Monza AFP Giovinazzo, un nuovo inizio contro il Monza I biancoverdi ripartono dal PalaPansini con Depalma in panchina
AFP Giovinazzo, Pino Marzella sbotta. La sua verità sull'esonero AFP Giovinazzo, Pino Marzella sbotta. La sua verità sull'esonero L'ormai ex tecnico affida ad una nota le sue riflessioni
Terremoto in casa AFP Giovinazzo: esonerato il tecnico Marzella Terremoto in casa AFP Giovinazzo: esonerato il tecnico Marzella Il club biancoverde l'ha sollevato dall'incarico: la squadra è penultima in classifica in serie A1. Lascia il ds Napoli
AFP Giovinazzo sconfitta anche a Follonica AFP Giovinazzo sconfitta anche a Follonica I biancoverdi perdono 4-1 e non escono dal momento negativo
AFP Giovinazzo alla ricerca del riscatto AFP Giovinazzo alla ricerca del riscatto I biancoverdi a Follonica, dopo le scuse della società, puntano ai tre punti per superare il momento negativo
AFP Giovinazzo, questa sconfitta pesa AFP Giovinazzo, questa sconfitta pesa I biancoverdi perdono 3-5 anche la sfida casalinga contro l’avversario diretto Montebello HP
AFP Giovinazzo di nuovo in pista AFP Giovinazzo di nuovo in pista Questa sera i biancoverdi riceveranno il Montebello HP per uno scontro diretto
L'AFP Giovinazzo perde 5-2 a Bassano del Grappa L'AFP Giovinazzo perde 5-2 a Bassano del Grappa I biancoverdi alla terza sconfitta scivolano al terzultimo posto in classifica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.