AFP Giovinazzo, chiusura d'anno con sconfitta
I biancoverdi perdono anche l’ultima partita del girone d’andata
La prima rete dell'incontro, al 4', è a firma di Ardit che si fa trovare sotto porta su una palla preziosa di Lazzarotto dalla sinistra. Il raddoppio è di Moyano che al 10' avanza verso la porta e conclude, senza troppo disturbo, con un tiro angolatissimo. Passano 10' e Le Berre accorcia le distanze su punizione dal dischetto del rigore che trova il varco giusto nella barriera.
Al 23' Mezzina aggancia Ardit e guadagna un cartellino blu ma Moyano non sfrutta il tiro diretto. Ad appena 9" dal riposo Brendolin effettua un tiro dalla distanza che viene smorzato, ma che trova Ardit in area decisivo nel dare una leggera spinta alla pallina e farla accomodare alle spalle di Dangelico.
All'11 della ripresa Brendolin tira ma la pallina gli torna sulla stecca e da posizione angolatissima indovina l'angolo giusto. Passa meno di un minuto e Moyano riparte in contropiede a gran velocità sulla fascia sinistra, poi anziché passare al centro tira verso la porta con un no-look che inganna il portiere giovinazzese. L'AFP commette il decimo fallo e Brendolin non perde l'occasione del tiro diretto. Al 17' Moyano ferma l'azione del Giovinazzo sul cerchio del centrocampo e serve immediatamente Brendolin già pronto davanti alla porta. Al 19' ancora Moyano mette a sedere con una finta Le Berre e segna per il definitivo 8-1.
Troppo facile per il Sandrigo Hockey questa vittoria con ben otto reti ed un continuo girar palla. Brendolin e Moyano assoluti protagonisti con una tripletta a testa. I tre punti sono inutili in chiave Coppa Italia per la squadra vicentina che resta nona.
Per l'AFP Giovinazzo un'altra sonora sconfitta che dovrà necessariamente offrire spunti di riflessione in questa lunga sosta natalizia prima che ci si rituffi, da ultima della classe, nel girone di ritorno.