AFP Giovinazzo, che passivo!
Al PalaPansini termina 0-12 la prima gara di A1 contro i campioni d’Italia del Trissino
Il tecnico Marzella, in tribuna per squalifica, schiera un quintetto iniziale composto da Dangelico, i nuovi arrivati Le Berre e Bartes e i giovinazzesi Colamaria e Mezzina. Ad aprire le marcature la rete di Mendez Ortiz che al 5' compie un tunnel ai danni di Le Berre e infila il portiere.
Passano pochi secondi e Cocco capitalizza un contropiede; stesso minuto, ancora Cocco tira indisturbato e la pallina finisce in rete per una copertura dello specchio non impeccabile da parte di Dangelico. Gavioli mette a sedere il portiere per il momentaneo 0-4, il pokerissimo nasce da un affondo sulla corsia di sinistra che trova poi in area Garcia Santos Pinto pronto a ribadire in rete al 14'.
Va in gol Garcia Mallea mentre Mendez Ortiz si fa parare un rigore. L'occasione più nitida dei biancoverdi porta la firma di Mezzina ma sul finire del primo tempo gli ospiti incrementano il vantaggio con Gavioli e Schiavo.
Si rientra dagli spogliatoi con un parziale pesantissimo che cresce con le reti immediate di Garcia Mallea e Piccoli. Il tiro al bersaglio dei veneti perde di intensità, i padroni di casa coprono meglio la propria porta e cercano più volte di lanciarsi in contropiede, ma il gol non arriva. Al 17' arrivano invece le reti di Garcia Santos Pinto e di Piccoli che chiudono il match sullo 0-12, risultato che strappa gli applausi sportivi del pubblico di casa che riconosce la forza dell'avversario titolato.
Prossimo incontro il 18 ottobre fuori casa in quel di Grosseto… e lì le cose dovranno andare diversamente per dimostrare che il primo passo falso è dovuto solo alla oggettiva bravura di chi detiene scudetto e Supercoppa.