Academy, non basta la doppietta di Soriano. Con l'Eagles è 2-2
I biancoverdi di De Nichilo vanno sotto, la ribaltano, poi nella ripresa arriva il definitivo pari del Bisceglie
Sul sintetico del Petrone di Molfetta, in attesa della conclusione dei lavori al De Pergola, l'undici ospite comincia molto bene. È più vivace rispetto alla formazione giovinazzese e al 10' riesce a passare in vantaggio: 1-0. La squadra del tecnico De Nichilo, però, reagisce e trova il pari al 25'. Lo fa grazie a Soriano, protagonista del pomeriggio, che fa 1-1. Galvanizzata dal pareggio l'Academy prosegue con trame di gioco molto più efficaci e, ancora con Soriano, al 46' ribalta la gara: 2-1.
Al rientro in campo, i biancoverdi insistono e provano ad allungare ulteriormente, poi, però, rallentano. Non lo fanno per calcolo, ma perché vengono loro meno le energie. L'Eagles Bisceglie non perdona e al 65' trova il 2-2, risultato che non muterà più. «Primo tempo super dei ragazzi - è il commento del sodalizio di Centanni su Facebook -. Rimontano lo svantaggio iniziale con uno scoppiettante Soriano autore di una doppietta. Peccato per il calo fisico e mentale durante la ripresa».
Nel recupero, Kurtaj, colto da un malore, è rimasto a terra: ha perso i sensi, è stato soccorso dal 118 ed è stato portato in ospedale, a Molfetta, per accertamenti. A lui sono arrivati gli «auguri di una pronta guarigione» da parte dell'Academy che domenica 13 novembre, alle ore 14.30, sarà ospite del Kids Club Conversano.