Academy Giovinazzo, vittoria di rigore. Ci pensa Lombardi
Sfida decisa da un tiro dagli 11 metri contro il Trani sul sintetico del De Pergola. Biancoverdi secondi a 12 punti
Nel settimo turno del raggruppamento barese del campionato di Terza Categoria, la squadra dell'allenatore De Nichilo, sul prato verde del De Pergola e dinanzi ad un nutrito numero di tifosi giovinazzesi, tiene botta alla vice capolista del torneo affidandosi ai suoi giocatori più rappresentativi, per nulla intimiditi davanti agli avversari. Di fatto la strategia dell'undici di casa funziona alla perfezione tanto da non regalare nulla agli ospiti. All'intervallo il risultato non è ancora mutato: 0-0.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, i biancoverdi non rinunciano a provarci e producono azioni a ripetizione grazie alla pressione alta ed ai guizzi di Lombardi. Su un suo bello spunto, al 75', l'attaccante supera in velocità un difensore, prima di essere atterrato in area. È rigore, che lo stesso Lombardi, con il destro, trasforma per il meritato vantaggio dei padroni di casa e la festa dei tifosi. Dopodiché termina 1-0, con l'Academy Giovinazzo che ritorna a vincere dopo la sconfitta di Bari.
Il club del presidente Centanni, dunque, conquista il quarto successo stagionale e sale a quota 12 punti, agganciando proprio il Trani, in condominio con il New Carpediem, ma sempre a -9 dalla vetta. Nel prossimo turno, domenica 7 gennaio alle ore 14.30, i biancoverdi saranno impegnati sul campo dell'Eagles Bisceglie.