Liberty Bari-Academy Giovinazzo da pazzi: finisce 4-3
La squadra di De Nichilo va in vantaggio, ma si fa sempre rimontare. I padroni di casa la ribaltano nella ripresa
Nel sesto turno del girone barese del torneo di Terza Categoria, i biancoverdi di De Nichilo passano in vantaggio all'8' (Amato si infila come una lama nel burro e Cifarelli è l'autore dello 0-1), ma subiscono quattro minuti dopo il pari dei locali: 1-1. Amato, al 14', rimette la freccia (1-2) e Minervini, al 35, serve il tris: 1-3. Tutto finito? Macché, inizia adesso il party. Sì, perché il Liberty Bari ha una reazione nervosa nello stesso momento in cui gli ospiti staccano misteriosamente la spina.
Troppe energie spese, evidentemente, ma la caduta è preoccupante e fragorosa. La conseguenza è che la formazione di casa rientra ufficialmente in gara al 38' (2-3) e cambia la sceneggiatura poco prima dell'intervallo, pareggiando i conti al 41': al rientro negli spogliatoi, dunque, è 3-3. Un pari da ricordare negli annali, ma ancora più incredibile è la ripresa con il gol-partita dei padroni di casa al 65'. Degno finale di un confronto assurdo con il Liberty Bari che s'impone in rimonta 4-3.
Il club di Centanni, dunque, si ferma per la seconda volta dall'inizio della stagione regolare, scivola al sesto posto - ad una lunghezza dal quinto, ultima possibilità per accadere ai play-off - e si prepara domenica 17 dicembre a ricevere la vice capolista Trani sul sintetico del De Pergola. Fischio d'inizio fissato alle ore 14.30.