Academy Giovinazzo, che occasione sprecata: il Santeramo vince 3-4
I biancoverdi di de Biase non approfittano della sconfitta del Boemondo. A segno Ignomiriello (2) e De Palma
Nel tredicesimo e ultimo turno del girone d'andata nel raggruppamento A di serie C2, la formazione del tecnico de Biase cerca di palleggiare ed è più manovriera: la naturale conseguenza è il vantaggio di Ignomiriello, autore dell'1-0 con un fendente da fuori area. I padroni di casa, privi dell'infortunato Bavaro, continuano ad attaccare, ma non riescono a finalizzare e vengono puniti dal pareggio degli ospiti, poco prima del duplice fischio. All'intervallo, quindi, è ancora pari e patta: 1-1.
Al rientro, il Santeramo mette la freccia (1-2), ma l'Academy dà maggiore incisività ai suoi attacchi e pareggia i conti con De Palma: 2-2. La gara, a questo punto, prosegue equilibrata (Ignomiriello, autore di una doppietta, la ribalta con la rete del 3-2), ma la gioia dei giovinazzesi dura poco perché, un minuto dopo, gli ospiti fanno 3-3. I locali vogliono provare a vincere, de Biase gioca la carta del power play (Ignomiriello), ma subiscono il gol del 3-4 che li condanna alla batosta finale.
Per il club di Centanni si tratta del terzo stop stagionale: tanto di cappello al Santeramo, ma dopo l'ultimo successo bisognava imprimere l'accelerata giusta. Non sarebbe stata la fuga per la vittoria, ma avrebbe issato l'Academy da sola in vetta. Sabato 27 gennaio, alle ore 16.00, al PalaPansini arriverà la Soccer Altamura.