Academy Giovinazzo, che crollo a Cassano! Finisce 6-1, vetta a -5
Muzio impatta all'iniziale vantaggio dei padroni di casa: i biancoverdi si sfaldano dopo il secondo gol. Espulsi Marzella e Misurelli
Nella ventiduesima giornata del girone A di serie C2, la formazione del tecnico de Biase si presenta nel catino bollente di Cassano priva di Bavaro e di Berardi: il primo tempo è abbastanza equilibrato e dopo una lunga fase di studio le squadre provano ad alzare il ritmo delle proprie giocate. Nessuno dei due quintetti, però, sembra prevalere sull'altro sino all'1-0 dei pellicani a cui replica Muzio con un giocatore di casa a terra. A nulla valgono le proteste locali, il Giovinazzo è sull'1-1.
Si riparte e il Cassano piazza l'uno-due micidiale in avvio di seconda frazione di gioco: dapprima 2-1 - il gol che sfalda i giovinazzesi -, poi 3-1. A questo punto gli ospiti giocano la carta del power-play (Ignomiriello) e provano a riorganizzarsi, ma è molto difficile cercare di riequilibrare un match tanto sbilanciato. I padroni di casa calano il poker (4-1) e la cinquina (5-1), mentre i biancoverdi, con una panchina già assai corta, perdono Marzella e Misurelli, entrambi espulsi. Finisce 6-1.
Per il club di Centanni un brutto ko, il quarto stagionale, che proietta il Cassano C5 in vetta, adesso a +5 proprio sull'Academy, a quattro turni dalla fine. In mezzo, al secondo posto, c'è il Boemondo C5. Sabato 6 aprile, al PalaPansini, i giovinazzesi riceveranno l'Audax Rutigliano in piena lotta play-off. Si gioca alle ore 16.00.