Academy, altra sconfitta da record: a Trani finisce addirittura 9-1
Il ko sul campo della vice capolista segue quello con l'Invictus Lam Modugno. Pari illusorio di Sanna, poi la disfatta
Nel diciassettesimo turno del girone barese del campionato di Terza Categoria, i giovinazzesi, scesi sul rettangolo verde con tre atleti classe '05, due classe '06 e senza difensori tranne Stufano, subiscono il vantaggio dei padroni di casa all'8', prima di riequilibrare la gara con Sanna: 1-1 al 12'. Il pari è però illusorio perché la vice capolista si riporta in vantaggio al 18' (2-1), triplica al 32' (3-1) e mette una seria ipoteca sulla vittoria al 43', con la rete del 4-1 che chiude la prima frazione.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, la vice capolista del raggruppamento, con due calci di rigore - il primo al 56', il secondo al 62' - aumenta il proprio pallottoliere sino al 6-1. Il 7-1, al 68', è un vero e proprio eurogol, poi arrivano anche i gol dell'8-1 (all'82') e del definitivo 9-1 all'89' in una gara che, oltre a certificare la decima sconfitta stagionale del club di Centanni, ha segnato l'esordio di due classe '06, Fiorentino e Pascazio, fra i 13 giovanissimi convocati dall'allenatore De Nichilo.
«Non sono alibi, però - ha detto il tecnico -, giocare in casa della vice capolista Soccer Trani in queste condizioni non è affatto semplice. Tuttavia, sono sicuro che continueremo il nostro percorso di crescita». Domenica 19 marzo, intanto, con inizio fissato alle ore 15.00, i biancoverdi ospiteranno sul prato del Petrone il Trani.