Academy, buona la prima: rimonta firmata Giancaspro, Baldo e De Rienzo
I giovinazzesi di De Nichilo, sotto di due gol, s'impongono 2-3 sul rettangolo dei Warriors Bari. Domenica esordio al De Pergola
Nel primo turno del girone barese del campionato di Terza Categoria, disputato sul sintetico di Palese, l'avvio è tutto dei padroni di casa, sia sul piano tecnico sia sul piano tattico: i baresi passano in vantaggio al 6' (1-0) e raddoppiano al 10' (2-0), mentre gli ospiti di mister De Nichilo non riescono mai a rubare il pallone agli avversari, e, di conseguenza, restano sempre in balìa delle iniziative altrui. Al 38', poi, arriva la prima rete stagionale del Giovinazzo, con Giancaspro. Al 45' è 2-1.
Nella ripresa, come se fino ad allora si fosse letto un libro al contrario, la storia si ribalta: i biancoverdi alzano il baricentro, costruiscono numerose occasioni da rete e il pareggio di Baldo, al 71', è soltanto una logica conseguenza di un netto dominio in mezzo al campo. Poi, all'86', sale in cattedra De Rienzo che, su calcio d'angolo, ribalta la sfida, mentre i padroni di casa non hanno la forza di reagire, visibilmente in debito di idee. Finisce 2-3, dopo la super prestazione nella ripresa.
Il club del presidente Centanni, dunque, festeggia il primo successo stagionale - è primo, a 3 punti, assieme ad altre quattro squadre - e si prepara all'attesissimo debutto casalingo di domenica 12 novembre, quando sul rinnovato prato verde del De Pergola arriverà il Calcio Promotion. Fischio d'inizio fissato alle ore 14.30.