Academy, 1-1 ad Altamura. Due punti in tre partite per i biancoverdi
La squadra di De Nichilo va in vantaggio con Tedone, ma subisce il pari dei padroni di casa. Gol annullato a Mastropasqua
Nel terzo turno del girone A del campionato di Terza Categoria, pronti, via e la formazione di mister De Nichilo, dopo un avvio equilibrato, punge al 15' con Tedone, 0-1. Il primo tempo è nel segno dei giovinazzesi che tengono in mano il pallino del gioco, sfornano tante occasioni da rete e hanno due enormi occasioni per raddoppiare con Tedone, poi costretto a lasciare la contesa per infortunio, e De Palma, senza fortuna. E come succede spesso arriva il pari dei locali, su punizione, al 45'. All'intervallo è 1-1.
Si riparte sotto il diluvio, mentre sul campo, al limite della praticabilità, la battaglia infuria ed i toni agonistici decollano. I biancoverdi reggono bene l'urto e, nonostante la rete del pareggio arrivata a fine primo tempo, reagiscono con veemenza nella seconda metà della gara in terra murgiana: Fiorentino, in due occasioni su calcio di punizione, va vicino al bersaglio grosso - il portiere di casa respinge -, poi è Mastropasqua, sui titoli di coda, a gonfiare la rete - sarebbe stato il gol del sorpasso, ma l'arbitro annulla.
Finisce dunque 1-1, con l'Academy Giovinazzo del presidente Centanni, al secondo pareggio stagionale (due punti nelle prime tre gare), che recrimina per il gol non convalidato nel finale, ma porta a casa un punto fondamentale per il prosieguo del torneo. Domenica 27 novembre al Petrone arriva l'Olimpia Bitonto. Si gioca alle ore 11.30.