Impresa Academy Giovinazzo, battuta la capolista Soccer Ruvo
La vittoria ottenuta al De Pergola (5-2 il risultato finale) vale il secondo posto a 90' minuti dalla fine della stagione regolare
Nel ventunesimo e penultimo turno del girone barese del torneo di Terza Categoria, mister De Nichilo si presenta al De Pergola con quasi la migliore formazione e Amato e Giancaspro titolari. La sfida, equilibrata sin dall'inizio, è sbloccata dal Ruvo con una ripartenza al 18', 0-1. I padroni di casa, però, dopo qualche minuto di sbandamento la ribaltano con Soriano e Minervini, fra il 35' ed il 38': 2-1. Prima del riposo, però, un'uscita avventata di Cervone causa il penalty del pari. È 2-2.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, complice qualche sostituzione avversaria e la differenza di motivazioni, l'undici di casa si riporta in vantaggio con Soriano (3-2, doppietta per lui) e cala il poker con Amato cinque minuti dopo: 4-2. La festa è completata da Minervini (bis anche per lui) all'80, per il 5-2 finale. Da rimarcare il debutto al 65' del portiere under Linzalata in una domenica pomeriggio che, complice la sconfitta dell'Eagles Bisceglie, porta i biancoverdi in seconda posizione.
«È stata una partita vera contro una squadra che non ha regalato niente e fino alla fine ci ha messo spesso in difficoltà. Il 5-2 finale non deve ingannare - ha detto il coach a fine gara -. Ora siamo secondi e il futuro è nelle nostre mani». Domenica 28 aprile c'è l'ultima difficile gara ad Acquaviva delle Fonti. Start alle ore 16.00.