Arriva la banda larga al Comune di Giovinazzo
Arriva la banda larga al Comune di Giovinazzo
Attualità

Wireless cittadino, al via il progetto

L'Assessore Depalo: «La tecnologia al servizio della sicurezza e della gente»

Ammonta a 160.000 euro il finanziamento, giunto al Comune di Giovinazzo dalla Conca Barese, per il progetto cosiddetto del "wireless cittadino", che permetterà una connessione dati a copertura integrale del territorio comunale che si presta a molteplici scopi.

Quello primario è relativo al rafforzamento del sistema di sicurezza. «Saranno infatti installate - ricordano da Palazzo di Città - telecamere ad alta precisione e lettura, con riconoscimento targhe, per monitorare il territorio e contrastare con la tecnologia fenomeni delinquenziali».

Ma non è solo il campo della sicurezza a poter trarre giovamento da questo progetto. Sarà infatti implementata la connettività di tutta la rete scolastica e sarà facilitato, almeno nelle intenzioni, il rapporto tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino.

«Insieme a questo innovativo sistema open source, quindi integrabile con a corredo due postazioni (centrali operative) ha annunciato Gaetano Depalo, Assessore ai Lavori Pubblici -, a brevissimo verrà istituito anche un servizio attivo 24 ore su 24, quindi anche notturno. Un servizio garantito da una società esterna - ha spiegato - che lavorerà in sinergia e al completamento dell'opera già meritoria fornita dalle forze dell'ordine. Una città come Giovinazzo, che vuole crescere e rilanciarsi sempre di più - ha poi concluso -, non può trascurare un aspetto fondamentale come la sicurezza».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Iniziata schedatura e catalogazione Lavori Pubblici e Urbanistica dal 1923 ad oggi Giovinazzo si mette al passo con altri comuni. Il cartaceo sarà custodito da Organizzazione Aprile
Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Lavori Pubblici a Giovinazzo, le nostre domande all'assessore Depalo Intervista che ha voluto toccare alcuni temi centrali per i cittadini
Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Lavori Pubblici a Giovinazzo, PVA: «Da Depalo solo supercazzole» Dall'opposizione nuovo attacco a sindaco e vicesindaco su pedana a Levante e opere in itinere
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Secondo l'amministratore è stata data una «rappresentazione diversa rispetto alla realtà»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.