L'arresto dei Carabinieri
L'arresto dei Carabinieri
Cronaca

Voto di scambio, salgono a 23 gli arrestati

Giuseppe Coletta era sfuggito al blitz che aveva portato all'arresto di 22 esponenti dell'associazione mafiosa

Voto di scambio alle regionali: i Carabinieri hanno arrestato Giuseppe Coletta, 50enne di Gioia del Colle, anch'egli affiliato al clan Di Cosola. L'uomo, latitante dopo il blitz del 13 dicembre scorso, era ricercato dai militari che lo avevano braccato ed avevano ormai stretto il cerchio intorno a lui.

Di qui la scelta di uscire allo scoperto e di lasciarsi notificare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sale dunque a 23 il numero degli arrestati per il condizionamento del voto del 2015: il candidato Natele Mariella (Popolari) è accusato di aver chiesto il sostegno del clan.

Come documentato dalle indagini, Coletta aveva avuto un importante ruolo nell'ambito della movimentazione di ingenti quantitativi di stupefacente, principalmente in tutta l'area del nord barese, nonché nella custodia di armi da fuoco a disposizione dell'organizzazione. Era in sintesi uno dei più fedeli referenti dell'intero clan.
  • Di Cosola Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 «I Di Cosola hanno influenza anche sul territorio di Giovinazzo» «I Di Cosola hanno influenza anche sul territorio di Giovinazzo» L'esame della Direzione Investigativa Antimafia: «Il clan risulta attivo nelle estorsioni e nel traffico di stupefacenti»
«Disse di accontentarli». Giove inguaia Mariella «Disse di accontentarli». Giove inguaia Mariella L'uomo è imputato con altre 26 persone, tutte affiliati al clan Di Cosola. L'inchiesta coinvolge anche Giovinazzo
Voto di scambio alle Regionali: chiesto il processo per 27 Voto di scambio alle Regionali: chiesto il processo per 27 Gli imputati avrebbero tentato di condizionare l’esito delle elezioni del 2015 procurando voti a Natale Mariella
La mappa dei clan: «Giovinazzo spartita tra due gruppi» La mappa dei clan: «Giovinazzo spartita tra due gruppi» In città primeggiano gli Strisciuglio. Confermata l'avanzata dei Di Cosola
1 L'ombra degli Strisciuglio in città. Lo dice Drago L'ombra degli Strisciuglio in città. Lo dice Drago Di Cosola in difficoltà. E il procuratore aggiunto chiede ai cittadini di «difendere il proprio territorio»
«Trasparenza assoluta, chiarezza e vigilanza democratica» «Trasparenza assoluta, chiarezza e vigilanza democratica» Le chiede il Comitato Per la Salute Pubblica dopo l'operazione contro il clan Di Cosola
Colpo ai Di Cosola e voto di scambio, i complimenti di Depalma Colpo ai Di Cosola e voto di scambio, i complimenti di Depalma «Mi congratulo con gli uomini delle forze dell'ordine e con i magistrati»
Il patto tra i clan: «Un'alleanza contro gli Strisciuglio» Il patto tra i clan: «Un'alleanza contro gli Strisciuglio» Da un lato i Di Cosola, i Parisi, i Diomede e i Capriati, mentre dall'altro gli uomini della Luna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.