Stop alla violenza sulle donne
Stop alla violenza sulle donne
Eventi e cultura

Violenza sulle donne, il programma odierno

La Fidapa giovinazzese organizza un evento alle 18.00. Ed in Sala San Felice si proietta il cortometraggio "Io invisibile"

Continua quest'oggi, 24 novembre, l'intenso programma per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Alle 17.30 appuntamento in Sala San Felice, con la proiezione alle ore 17.30 di "Io Invisibile", un cortometraggio prodotto da MyalterEgo-Ciarli Ceplin per la regia di Dario Diana, e con il testo teatrale "La parola a lui", scritto da Chiara Alberti, con la partecipazione di Giordano Cozzoli e Tiziana Grì.

I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco, Tommaso Depalma, e dell'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Colaluce, che ha fortemente voluto questa quattro giorni di eventi. Ma a Giovinazzo giungeranno anche parlamentari: in San Felice ci saranno la Senatrice Carmela Minuto, la sua collega pentastellata, Anna Bruna Piarulli, e l'Onorevole Francesca Galizia.

Il dibattito sarà interessante e aperto alle considerazioni del pubblico, grazie agli interventi di Bruna Manganelli, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Bari, del criminologo Giuseppe Galante, Patrizia Lomuscio, presidente del centro antiviolenza RiscoprirSi, e Giovanna Pisani, educatrice presso lo stesso centro.

Ma anche la locale Sezione Fidapa guidata dalla presidentessa Wanda Massari ha previsto un evento per le ore 18.00. In Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, si terrà "...non più sole contro la violenza", con la proiezione del video dal titolo "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci".

Alla serata interverranno anche l'avvocato Isabella Maci, legale della famiglia di Bruna Bovino, vittima di femminicidio, e la dott.ssa Angela Leaci, Direttore Medico dell'Ospedale "San Paolo" di Bari, che relazionerà sul tema "I percorsi antiviolenza in ospedale".

Un programma intensissimo, che speriamo possa continuare a tenere ben puntati i riflettori su una piaga sociale che continua ad essere sulle prime pagine o nei titoli dei media nazionali.
  • Assessorato Pari Opportunità
  • Fidapa
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Prevenzione oncologica nelle donne, un incontro-dibattito in Sala San Felice Prevenzione oncologica nelle donne, un incontro-dibattito in Sala San Felice Appuntamento alle 17.00 di oggi, sabato 29 marzo
Giornata Internazionale della Donna, le iniziative a Giovinazzo Giornata Internazionale della Donna, le iniziative a Giovinazzo Si illuminano di giallo la Cittadella della Cultura e il CAV Pandora
Interruzione di gravidanza, se ne occupa la Fidapa Giovinazzo in un convegno Interruzione di gravidanza, se ne occupa la Fidapa Giovinazzo in un convegno Il dibattito si svilupperà in Sala San Felice venerdì 31 gennaio. Previsti autorevoli interventi
La Fidapa Giovinazzo conclude il progetto "Leggo perché...leggere è" La Fidapa Giovinazzo conclude il progetto "Leggo perché...leggere è" Appuntamento alle 18.30 alla Cittadella della Cultura
Un percorso cittadino per dire "NO" alla violenza sulle donne Un percorso cittadino per dire "NO" alla violenza sulle donne Domenica 24 novembre la marcia a più tappe organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo, Consulta Femminile e Fidapa
Violenza sulle donne, la nostra intervista alla presidente CAV Pandora Violenza sulle donne, la nostra intervista alla presidente CAV Pandora La fotografia del momento storico nelle parole di Valeria Scardigno
Il 24 novembre a Giovinazzo la Marcia contro la violenza sulle donne Il 24 novembre a Giovinazzo la Marcia contro la violenza sulle donne Partenza alle 17.30 dal Parco Scianatico
"L’Angelo del Focolare", a Giovinazzo un evento dedicato alla donna e alla parità di genere "L’Angelo del Focolare", a Giovinazzo un evento dedicato alla donna e alla parità di genere Incontro spettacolo alla scuola di Musica "Filippo Cortese"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.