Vincenzo Nibali in maglia gialla al Tour de France
Vincenzo Nibali in maglia gialla al Tour de France
Attualità

Vincenzo Nibali a Giovinazzo

Al campione siciliano sarà dedicata la pista ciclabile a Levante

Vincenzo Nibali, campione siciliano di ciclismo, sarà a Giovinazzo domani mattina alle ore 09.00, per inaugurare un tratto della pista ciclabile in costruzione a Levante e che gli sarà dedicata.

Dedicata, non intitolata, perché la legge italiana impone che un personaggio sia morto da più di 10 anni o che vi siano meriti particolari (si veda il caso di Falcone e Borsellino, ndr). Nibali sarà ricevuto dal Sindaco, Tommaso Depalma, il quale taglierà con lui il nastro.

Il vincitore del Giro d'Italia del 2013 e del Tour de France del 2014, tornerà a Giovinazzo nel pomeriggio, alle ore 18.00 circa, dopo essere sceso in Salento. Presso l'auditorium don Tonino Bello, infatti, sarà organizzata una manifestazione per due onlus da lui sostenute, "Amici di Edy" e "Marina Romoli". Alla cerimonia, che si preannuncia ricca di contenuti per una raccolta fondi e perché saranno donate 50 biciclette agli studenti giovinazzesi, interverranno anche Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e l'Assessore regionale allo Sport, Raffaele Piemontese.

Non mancano tuttavia le polemiche sulla dedicazione. In molti, a Giovinazzo, vorrebbero che le piste ciclabili in costruzione fossero intitolate a personaggi del ciclismo locale. La palla, sul punto, passa ora al Sindaco.
  • Michele Emiliano
  • lungomare di levante
  • Vincenzo Nibali
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Emiliano è salvo. Mozione di sfiducia respinta Con 19 voti favorevoli, 31 contrari e due assenti, è stata respinta la proposta presentata dal centrodestra
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio La Commissione Antimafia convoca Emiliano per il 2 maggio Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia in Regione Puglia
Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi Il cordoglio di Michele Emiliano per la morte di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio si è spento ad 86 anni
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su slittamento apertura scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato le sue motivazioni, pur condividendo le preoccupazioni di dirigenti, docenti e presidi
Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Ok dell'Ema. La Puglia pronta a vaccinare popolazione tra i 12 e i 15 anni Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Scuola, per Emiliano ripartenza in sicurezza con vaccinazioni studenti Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.