Pneumatici tagliati
Pneumatici tagliati
Cronaca

Vandalismo notturno: forati pneumatici alle auto nel quartiere Sant'Agostino

La denuncia di alcuni proprietari ai Carabinieri

Vandalismo notturno che sconfina in veri e propri reati penali.
Nella notte tra il 24 ed il 25 aprile scorsi diverse automobili parcheggiate tra via Sindolfi, via Marconi e la sue traverse ed in piazzetta Stallone sono state danneggiate col taglio degli pneumatici.

I residenti hanno sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione che indagano sull'accaduto. Il modus operandi è stato il medesimo e quindi si ipotizza si tratti di un'unica mano: un taglio netto ed evidente sulla gomma.

«Non abbiamo inteso rivolgerci prima alle testate giornalistiche - ci hanno detto alcuni proprietari delle autovetture - perché pensiamo che le forze dell'ordine debbano fare il loro lavoro e perché non volevamo assolutizzare un problema. Tuttavia - hanno aggiunto - ci sembra giusto che questi atti vandalici arrivino all'attenzione delle istituzioni cittadine poiché dove non c'è sicurezza o la percezione di sicurezza diminuisce, la gente inizia ad avere paura ed a sperimentare forme di difesa autonome che non ci sembra il caso di dover mettere in atto».
Un modo di pensare comune e che purtroppo sta permeando molto la cultura comune, figlia di continui soprusi ed è un fenomeno in atto non di certo solo a Giovinazzo.
In questi giorni saranno passate al setaccio le telecamere della zona per poter trovare indizi utili a rintracciare i responsabili.
  • Vandalismo Giovinazzo
  • pneumatici bucati Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Idiozia e barbarie in piazzetta Stallone Idiozia e barbarie in piazzetta Stallone Ancora vandalismo in un'area mai del tutto riqualificata
Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario La scoperta dei confratelli del Carmine. Piazzetta delle Rimembranze di sera è terra di nessuno
Vandalismo in piazzetta Stallone, il sindaco sporge denuncia Vandalismo in piazzetta Stallone, il sindaco sporge denuncia Sollecito: «Porre fine a questa idea che tutto sia consentito nelle ore notturne»
Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Sradicato un palo della segnaletica stradale: caccia ai responsabili. I residenti sono stanchi: «Non ci sono controlli»
Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Arbore: «Facciamo il possibile da amministratori, ma ora basta!»
Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore A darne notizia, su Facebook, il sindaco Depalma: «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato»
E io pago! E io pago! Cestino per i rifiuti divelto tra via Dogali e via Solferino. La solita folle domenica sera a Giovinazzo
Vandali in azione nella scuola "Buonarroti" Vandali in azione nella scuola "Buonarroti" Il fatto è accaduto sabato sera. Il Sindaco: «Immagini nelle mani delle forze dell'ordine»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.