Piazza Stallone vandalizzata
Piazza Stallone vandalizzata
Cronaca

Vandalismo in piazzetta Stallone, il sindaco sporge denuncia

Sollecito: «Porre fine a questa idea che tutto sia consentito nelle ore notturne»

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ha sporto denuncia contro ignoti per gli atti di vandalismo perpetrati in piazza Padre Stallone nella notte tra il 27 ed il 28 luglio scorsi.

«Ieri ho presentato una denuncia alle forze dell'ordine a carico di ignoti per l'ennesimo episodio di vandalismo in Piazza Padre Stallone in zona stazione - ha scritto il primo cittadino sui social -. Un palo della segnaletica è stato divelto e gettato sui giochi dei bambini, rifiuti sparsi ovunque, panchine danneggiate. Le telecamere installate in loco hanno ripreso gli autori e potranno essere di aiuto per identificare i colpevoli e porre fine – speriamo in modo definitivo – a questa idea che tutto sia consentito nelle ore notturne. Ad ogni modo - ha concluso Sollecito - il servizio di vigilanza privata del nostro progetto estivo ci sta aiutando a inquadrare alcuni fenomeni e ci sta aiutando ad attenzionare soprattutto le villette nonostante non sia possibile essere dappertutto al momento giusto».

Sul vandalismo da tempo predichiamo da queste pagine tolleranza zero e troppo spesso, in passato, individuati i responsabili si è preferito non procedere per non rovinare la vita a giovanissimi. Crediamo però che sia ora di richiamare alla responsabilità di tutti, come ha giustamente ricordato il sindaco, e di agire concretamente. I beni pubblici sono patrimonio della collettività che con tasse sostiene la loro realizzazione e manutenzione. Nessuno può permettersi impunemente di devastare ciò che è stato realizzato. Poi riflessioni più profonde dovranno invece essere avviate sulla gestione della desolatamente vuota velostazione. Ma questo è un altro capitolo.
  • piazza Stallone
  • Vandalismo Giovinazzo
  • Mondialpol
Altri contenuti a tema
Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario La scoperta dei confratelli del Carmine. Piazzetta delle Rimembranze di sera è terra di nessuno
Piazza Stallone, moto scorrazzano in piena notte: l'ira dei residenti Piazza Stallone, moto scorrazzano in piena notte: l'ira dei residenti I cittadini, ormai esasperati, chiedono provvedimenti urgenti «contro l'inciviltà dei centauri, quasi sempre giovani»
Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Sradicato un palo della segnaletica stradale: caccia ai responsabili. I residenti sono stanchi: «Non ci sono controlli»
Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro L'esponente di maggioranza scrive ai ragazzi e chiede di "meritarsi" gli spazi e la libertà che hanno
Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica I residenti: «Non ne possiamo più. Va sempre peggio »
Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Di notte diventa terra di nessuno. Qualcuno è salito anche sul tetto della velostazione
Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Arbore: «Facciamo il possibile da amministratori, ma ora basta!»
Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Sollecito: «Spero queste immagini vi facciano riflettere e vi facciano cambiare atteggiamento»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.